fosforo Inserito: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2005 Ciao a tutti, è il mio primo post. Complimenti per questo spazio preziosissimo e molto interessante. Premetto che ho 20 anni e sono un semplice appassionato di riparazioni tv con una conoscenza sommaria dell'anatomia di un tvc.Un mio amico mi ha portato un philips 28pt4501 (dovrebbe essere lo chassis MD 1.1E) come spento. ho collegato la rete e dopo qualche secondo ho sentito odore di bruciato e attraverso la scocca ho visto una piccola fiammella con relativo fumo. Aprendolo ho notato una bruciatura sul connettore del giogo del cinescopio ( quello che connette la mainboard al cinescopio) Ora mi chiedo...è possibile ripararlo. Nella mia ridotta esperienza non mi era mai capitao un guasto simile. A che cosa è dovuto il guasto. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto. Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2005 Ora mi chiedo...è possibile ripararlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fosforo Inserita: 24 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2005 Grande Elvezio . Ho eliminato il connettore perchè si era completamente carbonizzato e quindi non veniva via dallo zoccolo. Il guasto era provocato da un inspiegabile corto tra le saldature e gli avvolgimenti di rame. Comunque dopo aver pulito tutto e rifatto le saldature dei fili direttamente sullo stampato il TVC parte regolarmente. GRAZIE ANCORA E ALLA PROSSIMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Come vedi a volte basta poco...... Posta anche la tua soluzione nell'apposita sezione guasti risolti,grazie.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati