xna66 Inserito: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2005 IL PHILIPS TELAIO G110 SI PRESENTA COMPLETAMENTE SPENTO, TROVO IL FUSIBILE PRINCIPALE BRUCIATO, CONSEGUENTEMENTE MI SONO CONTROLLATO IL BUT 18AF (COMPLETAMENTE IN CORTO) ED IL FINALE DI RIGA CHE ERA OK.QUINDI HO PROVATO A SOSTITUIRE IL BUT18AF ED IL FUSIBILE, DANDO ALIMENTAZIONE MI SONO RESO CONTO CHE IN IN STBY SALTA DOPO POCHI ISTANTI IL FUSIBILE ED IL BUT18AF.VI E' GIA' CAPITATO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIGI17 Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2005 Salut,mettere uno "KIT di alimentazione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Ciao.Controlla anche i diodi che formano il ponte raddrizzatore e, sopratutto il PTC il quale ha una funzione attiva nel funzionamento dell'alimentatore(non serve solo per la smagnetizzazione) e,se lo sostituisci attento che sia uguale e per il G110.(è caro per essere un Ptc ma,purtroppo deve essere quello)Staccalo e agitandolo ti renderai conto se sono frantumate le pasticchette alsuo interno.Comunque come già ti ha suggerito GIGI17 l'ideale è la sostituzione a tappetodei componenti che sono compresi nel Kit per il G110 e,se ricordo bene, il Ptcnon è compreso nel kit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xna66 Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 :ph34r: Grazie dei vostri preziosi consigli, provvedero appena riesco a trovare tutti i componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Nel g110 il PTC è normalissimo, ecco perchè non c'è nel Kit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_dansab_ Inserita: 26 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2005 Non mancare di sostituire BC817, se non ricordo male è quella la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 26 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2005 salveho già aperto un post con un problema simile a "xna66" http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=16747Il mio philips e 25GR5765/28b il telaio dovrebbe essere lo stesso il G110.Al mio tv salta il fusibile da 2A appena si preme il tasto, ho già sostituito il PTC € 6,00 e il finale BUT 18AF € 1.50 trovato in corto purtroppo niente ancora cosa mi consigliate aspetto aiuto.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 (modificato) Bisogna sostituire tutti i componenti del Kit, insieme e stando attenti a non commettere errori o paciughi con gli smd (se ci sono), poi accendere. Se si fanno i lavori a metà o male, si deve ricominciare da capo e sostituire di nuovo tutto. Modificato: 27 aprile 2005 da Stefan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 scusa l'ignoranza a cosa ti riferisci per smd???ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 SALVE,se salta il but 18 è probabile che dipenda dal tr 7654,se non erro,che è uno di quei componenti SMD che ti diceva l' amico.Tutti quei componenti che vedi nella parte delle saldature,sono SMD.Il TR che devi cercare si trova nella parte secondaria dello schitc più o meno a centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 1 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2005 un'altro componente che a saltare il finale è il fotoaccoppiatore Cnx83a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati