lorlandofurioso Inserito: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2005 quali sono i componenti dell'alimentatore che portano a far saltare il fusibile???cosa posso controllare????grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 ciao controlla il finale di alimentazione sul primario di alimentazione appunto. dovrebbe essere lui la causa principale,comincia da li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 26 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2005 (modificato) Grazie per il consiglionel frattempo ho smontato è aperto il termistore ho visto che c'è una bruciatura all'interno potrebbe essere questo?????come si controlla col tester?? dove si riscontra la sigla del telaio, io trovo solo questa sigla 8211-015-0233-5.saluti Modificato: 26 aprile 2005 da lorlandofurioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 Le PTC scaldano molto e ti consiglio di sostituirla con una originale.E' uno dei motivi per cui salta il fusibile....oltre al condensatore di filtro e i diodi raddrizzatori.Il telaio e' G 110. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 27 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 Grazie per l'aiuto.Ho anche scritto in questo post il problema http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=16723sembra che abbiamo lo stesso difetto io ho sostituito anche il finale il BUT 18AFma il fusibile salta ancora, oggi acquisto il kit alimentazione sempre se contieneil condensatore e i diodi e provo. Spero bene. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 Con il kit potresti risolvere.Non andare pero' nelle altre discussioni a chiedere del tuo TV perche' la confondi anche se hai lo stesso problema...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 28 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 Ciao ho acquistato il kit e lo montato purtroppo non funziona! All'accensione ho visto una scintilla dalle parti del fusibile non ho capito su quale componente sta di fatto che il fusibile non salta ma la TV non funziona. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 La PTC l'hai sostituita?Con il Kit tutti i componenti sono ok(almeno dovrebbero esserlo).Controlla bene di non avere un corto nelle piste e se vuoi sezionare meglio stacca il ponte o i diodi di entrata...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 29 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2005 Il PTC lo sostituito insieme al kit. Il negoziante mi ha detto che il PTC costa qualcosa in più € 6,00 perchè per questo telaio e diverso dal solito.La forma non è più come il solito beige con forma tondeggiante ma nero e quadrato non più apribile.Comunque ho controllato i 300V all'uscita del raddrizzatore e ci sono. noto che il BUT 18AF scalda subito. :ph34r: saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2005 Mah....non vorrei che il problemna sia la PTC.Con i 27 componenti del kit dovresti aver scongiurato ogni forma di problema nell'alimentatore.Hai provato ad escludere tutto e lasciare solo la PTC collegata ? (e' lei che da tensione ai diodi).Togliendo i 4 diodi e staccando R 3624 e R3626 (2X100Kohm) da un lato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 1 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2005 Come dicevo i 308V dal raddrizzatore ci sono ma dal secondario non ci sono come dice lo schema (i 148V dopo il diodo BYD74G) oppure i 9V all'uscita del SCR (SFOR5D43) dal K e/o gli 8V dal G. aiuto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorlandofurioso Inserita: 4 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2005 Nessuno a consigli da dare??????? grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 7 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2005 Togli il finale di riga e collega la classica lampada da 60w così verifichi se l’alimentatore non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati