sporting77 Inserito: 30 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2005 Salve a tutti il problema di questo Tvc è che cambiando canale l'immagine balla in verticale nella parte superiore: a qualcuno è capitato un difetto simile? premetto che sono in possesso dello schema. GrazieBuon fine settimana a tutti by Sporting77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpm Inserita: 30 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2005 prova a controllare tda 2579 e C2467 e se possibile sostituisci tutti i condensatori che gravitano su quel circuito ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 30 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2005 sostituisci gli elettrolitici subito dopo il secondario ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sporting77 Inserita: 30 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2005 Grazie per i suggerimenti provo e vi faccio sapere. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sporting77 Inserita: 3 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2005 Salve,ho sostituito l'integrato (TDA2579) ed il C2467, gli elettrolitici li avevo sostituiti in precedenza,ma il difetto persiste.Ho notato inoltre che: - anche il televideo difetta nella parte superiore (che è mancante) - nel variare l'ampiezza del verticale si verifica pure il saltellamento.Da premettere che ho provato a staccare la scheda televideo ma il difetto rimane.Buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sporting77 Inserita: 6 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2005 Problema risolto. La causa è dovuta ad un errore nello schema elettrico (originale della Tv), mi spiego meglio:In una mia precedente riparazione avevo sostituito il condensatore C2509 ed attenendomi alla schema lo avevo montato da 100uf, il suo valore ivece deve essere 2.2ufCome può verificarsi un errore simile? qualcuno lo ha mai notato su qualche a ltro schema?Va bè vuol dire che non mi fiderò piu' di quest'ultimiSaluti sporting77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati