CIMAT Inserito: 1 maggio 2005 Segnala Inserito: 1 maggio 2005 SALVE,ho un problema con questo tv.Accendo il tv ,si mette in stand by,al momento che do l'impulso dal tc il tv accende ma niente eat.L' alimentatore con la lampada è ok e regola pure.Si riscalda la R che alimenta il TR pilota.Pensavo fosse un problema di oscillatore,e dopo aver verificato se l' IC TDA8366 era alimentato ,l'ho sostituito senza esito.Ieri da un collega mi sono fatto prestare l'EAT e l'ho provato senza collegare la ventosa e i fili del fuoco,ho acceso e qual'à,tutto ok eat e audio.Collego la ventosa e ritorno al punto di partenza,la stacco ed è ok.Penso al cinescopio.Ne prendo uno e lo provo,il problema è lo stesso.Incomincio a dire le solite cose.Rimetto tutto come prima e tolgo tutto lo zoccolo.Accendo e tutto ok.Rimetto lo zoccolo ,stacco il connettore RGB ma niente,stacco l'altro ,quello che alimenta i finali e il filamento e il tv parte ,lo rimetto e si blocca,allora penso che sia qualcosa su quel circuito.Spengo tutto e vado a mangiare.Ritorno riaccendo il tv e funziona, E Mò ,cosa potrebbe essere,potrei staccare qualche protezione che lo blocca,visto che il tv adesso funziona perfettamente.
_dansab_ Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Inserita: 2 maggio 2005 Probabilmente anche in questo caso anomalo si tratta di falsi contatti.Hai provato a scuotere leggermente il telaio con l'impugnatura di un cacciavite? Influisce questo sulla comparsa del problema? Forse alcune saldature sembrano a posto ma non lo sono; speriamo non si tratti di piste che si interrompono a causa di un crepo!
Messaggi consigliati