Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips Telaio Em2e - sono disperata

EMMA

Messaggi consigliati

Il ploblema del tv è che si presenta il difetto classico del cuscino. Ho provato a sostituire i componenti del est-ovest ma il risultato è che il cuscino non va via; i141 volt. sono presenti e stabili e la tensione di 27 volt al T7480 è invece di 129 volt. La R 3483 è buona. Se l'anomalia è sul mode service non so come entrarvi con il telecomando del TV, sempre dal telecomando non avviene la commutazione del cambio di formato esempio 16/9 oppure 4/3 ho il dubbio che il cliente inavvertitamente avesse bloccato le funzioni. Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che mi potresti dare ciao a presto. Emma B)

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Ciao Emma

Innanzitutto se ti vai vedere all'indirizzo sottoindicato, ti troverai i settaggi di default del telaio EM2

http://home.tiscali.nl/m.majoor/table_em2.htm

Prima però dovrai accede al menù di servizio: se non sai come accedervi guarda sempre all'indirizzo precedente nella sezione:

TV Matchline service mode.htm

Se ti servisse il manuale di servizio dell'EM2E fammelo sapere (circa 6Mb).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Lelefu ti ringrazio di questo sito di informazioni ma lo avevo gia e non sono riuscita a fare niente. Perciò ti prego se puoi aiutarmi mandandomi tu il manuale di servizio ,se poi puoi darmi altri suggerimenti te ne sono grata. Ciao e grazie Emma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla lo zener da 18V sul gate di 7480, controlla le resistenze 3488, 3491 e 3418, controlla l'opto 7483, controlla che in base a T7481 ci sia il segnale di correzione della parabola.

I 26V sono alti perche' T7480 non lavora.

Questo telaio dispone di te' modi di servizio, DSM, SAM e CSM

Prova a digitare dal telecomando 062596 e I+ (tasto menu) in sequenza veloce, dovresti entrare in SAM (Service Alignment Mode).

Ciao

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Ciao Daniele ti ringrazio e te ne sarei grata se tu mi puoi mandare questo schema dello stadio finale di riga e l'estratto del manuale poi di tutta la riparazione ti terro informato un arrivederci da Emma :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,Daniele come ti avevo promesso una volta riparato il tv ,adesso ti faccio sapere che avendo seguito alla lettera le tue indicazioni sono riuscita a ripararlo nonnostante non vi era nessun componente guasto;sono entrata nel mode service e ho provveduto a fare le relative regolazioni.Spero che ci possiamo risentire aiutandoci reciprocamente ciao e buon lavoro anche a te :P

Link al commento
Condividi su altri siti