EMMA Inserito: 7 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2005 Il ploblema del tv è che si presenta il difetto classico del cuscino. Ho provato a sostituire i componenti del est-ovest ma il risultato è che il cuscino non va via; i141 volt. sono presenti e stabili e la tensione di 27 volt al T7480 è invece di 129 volt. La R 3483 è buona. Se l'anomalia è sul mode service non so come entrarvi con il telecomando del TV, sempre dal telecomando non avviene la commutazione del cambio di formato esempio 16/9 oppure 4/3 ho il dubbio che il cliente inavvertitamente avesse bloccato le funzioni. Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che mi potresti dare ciao a presto. Emma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelefu Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2005 Ciao EmmaInnanzitutto se ti vai vedere all'indirizzo sottoindicato, ti troverai i settaggi di default del telaio EM2http://home.tiscali.nl/m.majoor/table_em2.htmPrima però dovrai accede al menù di servizio: se non sai come accedervi guarda sempre all'indirizzo precedente nella sezione:TV Matchline service mode.htmSe ti servisse il manuale di servizio dell'EM2E fammelo sapere (circa 6Mb). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMMA Inserita: 11 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2005 Ciao, Lelefu ti ringrazio di questo sito di informazioni ma lo avevo gia e non sono riuscita a fare niente. Perciò ti prego se puoi aiutarmi mandandomi tu il manuale di servizio ,se poi puoi darmi altri suggerimenti te ne sono grata. Ciao e grazie Emma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieleg Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2005 Controlla lo zener da 18V sul gate di 7480, controlla le resistenze 3488, 3491 e 3418, controlla l'opto 7483, controlla che in base a T7481 ci sia il segnale di correzione della parabola.I 26V sono alti perche' T7480 non lavora.Questo telaio dispone di te' modi di servizio, DSM, SAM e CSMProva a digitare dal telecomando 062596 e I+ (tasto menu) in sequenza veloce, dovresti entrare in SAM (Service Alignment Mode).CiaoDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMMA Inserita: 12 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 Ciao Daniele ti ringrazio e te ne sarei grata se tu mi puoi mandare questo schema dello stadio finale di riga e l'estratto del manuale poi di tutta la riparazione ti terro informato un arrivederci da Emma :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieleg Inserita: 12 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 Ciao Emma,ho tutto pronto nel pc, ma non so dove spedirlo....Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMMA Inserita: 12 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2005 Ciao Danieleg puoi mandarmi la notizia a questo email mario.musmeci[at]libero.ita risentirci Emma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMMA Inserita: 16 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2005 Ciao ,Daniele come ti avevo promesso una volta riparato il tv ,adesso ti faccio sapere che avendo seguito alla lettera le tue indicazioni sono riuscita a ripararlo nonnostante non vi era nessun componente guasto;sono entrata nel mode service e ho provveduto a fare le relative regolazioni.Spero che ci possiamo risentire aiutandoci reciprocamente ciao e buon lavoro anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati