Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Phonola - Non si accende

axes

Messaggi consigliati

Ciao, :rolleyes: hai fatto delle verifiche, perchè non riesco a capire cosa vuole dire che non si accende completamente, cioè vorrei sapere se è in stand-by, se senti qualche ticchettio interno, se al condensatore di filtro rilevi i fatidici 300V, ecc......., perchè potrebbe essere un difetto sull'alimentatore switch, oppure una qualche protezione che si innesca, potrebbe esserci una qualche tensione di uno stadio non regolare ecc. ecc...... Comunque io comincerei a sostituire qualche elettrolitico sul primario per vedere se cambia qualche cosa. Ciao fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fusibile e' saltato?se si controlla il finale di alimentazione puo' essere lui che non la fa accendere poi sostituisci i condensatori sul secondario e controlla anche il ponte raddrizzatore ciao facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tv dovrebbe montare un telaio della philips e precisamente il cp90. Ne ho riparato uno con il trasformatore di riga con i brufoli (perforato l'isolante co relative bolle) ovviamente da cambiare. Lo schema è facile da trovare su internet e comunque se ti serve te lo posso inviare. Controlla innanzitutto il finale di riga e verifila il precorso della 220v fino ad arrivare almeno dopo il ponte di diodi ai capi di c2663 (280-290v)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sono riuscito a trovare le carte della tv.

Ho trovato pure lo schema è un cp90.

Ho provveduto alla sostituzione R3657 da 4,7ohm il C2696 e C2697 da 47mf 160volt ma ancora niente...adesso ci rinuncio...

L'unico segno di vita è uno strano ronzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho fatto la prova della lampadina sul grosso condensatore di rete e si accende.

Successivamente ho staccato il finale di riga ed anche qui ho collega fra emettitore e collettore una lampadina ma non si accende.

Potrebbe essere il trasformatore dell'alta tensione che è andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

La prova della lampada la devi fare sul secondario dell'alimentatore e cioe' su C2696-47yF/150V. e devi trovare +95V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo prima, il circuito alla partenza si sente un ronzio.

Quando metto una lampadina nel punto indicato si accende ma con una intensita' molto bassa, e nel momento in cui siaccende questo fastidioso rumore sparisce per poi ritornare successivamente. Se ho fatto tutto bene ho messo il tester in acv ma non sono presenti i 95v. Da premettere che questo componete da me è stato gia' cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ok,ora la lampada la colleghi al posto del finale di riga 7619 BUT11AF. e devi trovare la stessa tensione.Il condensatore 2619 1n5-2KV.puo' causare il tuo problema.Potrebbe senz'altro essere il trafo naturalmente ma almeno proviamo prima quello che costa meno.Visto che hai lo schema misura anche le altre ternsioni in uscita dall'alimentatore.....eventualmente stacca i carichi dall'E.A.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Lo hai tolto il finale di riga..? lo hai provato almeno col tester se e' buono..?(il finale di riga naturalmente)

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il finale di riga lo avevo tolto.

Scusa la mia ignorana(sono un autodidatta)come faccio a vedere se il finale di riga è buono col tester?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il finale di riga il trasformatore di riga tutti i condensatori ma ancora niente...non si accende ancora

Modificato: da axes
Link al commento
Condividi su altri siti