Vai al contenuto
PLC Forum

Philips L6.2 Non Parte!

R_C_69

Messaggi consigliati

Sto provando a riparare un tv philips con telaio l6.2.

Salta il fusibile. Corto netto. Indago l'alimentatore e risulta il ponte s1nb60 in corto, le r3514 e 3515 1ohm aperte, cambiato finale p4na40fi...............ma la tv non parte. Neanche il led rosso.

Ulteriri indagini: t7501 bf487 rotto e zener 6514 bzt03-c200 in corto. Cambiato transistor, ma lo zener da 200V non lo trovo da me! Ora se mettessi in serie più di uno zener (95+95+9.1)? Ho detto una cavolata?

Qualcuno ha qualche dritta in merito a sto cavolo di telaio?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche il finale di alimentazione tante volta e' anche lui a difattare,controlla anche il ptc e sostituiscilo,sostituisci anche i condensatori sul primario e secondario,ciao e facci sapere ;);) PASTORE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale p4na40fi è relativo all'alimentazione e l'ho gia cambiato, la ptc dubito che sia perche isolando il circuito dopo il ponte di diodi il fuse non salta e ho i 320v.

I condensatori non li ho cambiati, proverò anche se prima volevo rimontare lo zener da 200v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare anche un ZY200(sei sicuro che sia da 200volt e non da 130volt?)Esso serve solo per protezione quindi puoi montarlo anche alla fine della riparazione quando hai risolto!Controlla anche lo zener da 15volt nei pressi del finale di alimentazione che non sia in corto anch'esso!!Controla anche il condensatore poliestere(bello grosso in celeste di cui non ricordo il valore che forse 680nf/250volt) nei pressi dell'EAT!Scusami se ti do informazioni non precise dato che non ho lo schema sotto mano,ma questo difetto mi é capitato svariate volte!Ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Per robin : lo zener è un bzt03-c200, quindi 200 volt (provero con la serie di due da 195) effettivamente dovrebbe intervenire per salvaguadria del finale, ma visto il costo di quest'ultimo 5 € preferirei montarlo prima di riprovare. Cosa invece che ancora non ho fatto è il controllo dei condensatori, cambiero quello che mi hai citato. Il modulo di deflessione lo gia provato ed ho trovato "solo" la r3930 560 ohm aperta (collegata ad un capo del giogo-line). Spero di metterci le mani entro breve e farvi sapere . Grazie nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti