Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Phonola 21" Mod 52ke1512/08m - RIGA BIANCA ORIZZONTALE AL CENTRO

Messaggi consigliati

Inserito:

salve atutti ,il tvc sopra descritto e di marca phonola ma al suo interno monta un telaio philips credo cp90,aveva il transf eat in perdita verso la resistenza num 3623 poi aveva anche il fuse saldato al suo fianco aperto sostituito il tutto all'accensione il esce una riga prima gialla e poi dopo circa due minuti bianca al centro del quadro ma non c'e' ne audio e ne immagine il quadro in sottofondo e' nero, ho sostituito anche il tda 3561A pensando che era lui a difettare ma nessun risultato,poi a fianco del sintonizzatore c'e' una scheda verticale l'ho sostituita avendone un'altra in laboratorio pero' usata,e neanche ha funzionato forse anche questa scheda qui doveva essere difettosa bhooo.aiutatemi un saluto a tutti i colleghi ciao PASTORE

Inserita:

non capisco perchè hai sostituito il TDA3561A, comunque controlla la tensione +163v (catodo diodo 6623 su pin 1 eat) che alimenta la sezione verticale

• 2 weeks later...
Inserita:

Di sicuro CP90!Nel circuito verticale manca una tensione di +163V. Questo circuito è alimentato tramite una resistenza da 8,2 Ohm (R3623). Prima della resistenza è presente la tensione di +95V. R3623 è interrotta. Sostituiscila!Ciao...