salvo67 Inserito: 23 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2008 salve, leggendo nei datasheet ge vorrei poter utilizzare le porte seriali del coprocessore, una magari per connettermici per la programmazione e l'altra per remotizzare via rs232 sul pc i dati in real time dei processi e altro....come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yupanqui Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 Intanto dicci di cosa stai parlando così è più facile aiutarti.... che cpu hai? che programma devi interfacciare sul pc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo67 Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 scusate, ho una piastrabase 10sloto per 90-30 , cpu331, coprocessore 301k, alim 24vcc, e parecchi moduli analogici per le teperature, i-o a rele per le elettrovalvole, devo gestirci un impianto acs complesso, con clicli di lavaggio dei boiler e tutta una serie di cicli di manutenzione e regolazioni con i pannelli solari esterni.......volevo fornire il sistema di un'interfaccia display e tastierini-menu dentro gli uffici, un sistema a pc in caso di manutenzione o verifica parametri vicino all'impianto, e un terminalino per il cliente con i vari settaggi da fare in servizio sull'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yupanqui Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 la 331 non ha porte a bordo.questo significa che devi per forza di cose aggiungere dei moduli di comunicazione seriale.La porta che vedi sull'alimentatore del rack la usi per la programmazione.è una RS485 quindi devi avere un convertitore RS485-RS232Per il come fare la domanda è troppo vaga.ci sono mille pannelli operatore e mille software scada che si adattano a quel plc.Io come pannellino operatore di solito uso i T-LINE mentre interfaccia su pc utilizzo movicon.Questi funzionano bene con il GE 9030 ma di sicuro ce ne sono altri che vanno altrettanto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo67 Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 io volevo utilizzare le porte a e b del coprocessore, che peraltro usa il megabasic, magari utilizzare proprio l'ambiente per sviluppare qualcosa di veramente utile...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrEaMWiSh Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 da quanto so io... la 331 non ha nessuna porta in dotazione.quindi usa quella della base che serve per programmare. per lo scada puoi usare CIMPLICITY che e della GE stessa...protocollo SNPX seriale con cavo e convertitore che li vende la GE. per panello non ho idea come fai a comunicare con lastessa porta seriale...Io uso EXSOR T-LINE ...e tutti sono con cavo CA10 quindi vanno alla porta della base. Puoi usare TCP IP per lo scada sul PC e poi anche collegarti in TCP con il panello..EXSOR vende anche dei conettori TCP che si applicano sulla porta AUX ...quindi poi mettere diversi collegati in nodo tra di loro....la master di tutte le t-line però và collegata in seriale..quindi sempre alla porta della base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati