totore69 Inserito: 2 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2005 Il televisore mi è arrivato con l'Eat bruciato ,dopo averlo cambiato aveva il problema che non andava in standby,rifacendo tutte le saldature sul trasformatore di alimentazione ho trovato il piedino numero 13 del trasf. con la pista interrotta che comportava una tesione 7vsops piu alta del normale .Sembrava tutto risolto ma una volta spento da telecomando non si riaccendeva piu .Controllate le tensioni invece di avere 55v (b+) avevo circa 40vHo cambiato il condesatore in netta perdita da 22mf sul primario risultato ora si accende si spegne ma in stanby il trasformatore di alimentazione emette un forte sibilo e la tensione di standby (b+) invece di essere di 55v arriva quasi a 85v .Suggerimenti in questa calda estate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 Non avendo uno schema leggibile.....ma la +B non e' 140V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totore69 Inserita: 5 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2005 (modificato) Sul telaio la tensione serigrafata è 140v e il mio schema risulta abbastanza leggibilema non so come allegarlo. Non vorrei che con b+ intendiamo due cose diverse ,io per b+ indico la tensione che alimenta il finale orizzontale. Modificato: 5 agosto 2005 da totore69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2005 Fai la prova della lampada, se accende controlla la tensione ai suoi capi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totore69 Inserita: 6 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2005 Il problema non è quando è acceso il televisore ma quando è spento in standby.Infatti in questa situazione la tensione a riposo b+ è di 85v invece dovrebbe essere 55v .Il televisore acceso funziona bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 Controlla C2835 (pin6 di MAB8041) e C2681 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 18 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2005 http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/1022/Philips_3A.htmlhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/1023/Philips_3A.htmlhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/1024/Philips_3A.htmlI. LOS CHEMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totore69 Inserita: 24 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 (modificato) Adesso funziona o quasi,ho problemi con txt che si inserisce da solo e mi da lo schermo scuro e dei caratteri non sincronizzati ,l'osd a volte va a volte no .Il problema dello stanby lo risolto cambiando il triac 6727 sigla sf2d41.qualcuno ha il dump di questo televisore? tante volte....Spero un giorno di inserire questo tv tra i guasti risolti. Modificato: 24 agosto 2005 da totore69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati