miata Inserito: 9 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2005 Ciao a tutti, Questa è decisamente una settimana iniziata male.... il suddetto tv funziona perfettamente tranne che per delle fastidiose righe orizzontali che compaiono specialmente in corrispondenza delle scritte, non si tratta di ritraccia ma di righe o fascie che cambiono dei posizione o ampiezza in funzione dell'immagine visualizzata, aumentano se aumento luminosità e contrasto, diminuiscono fino a sparire se le diminuisco, non cambiano da freddo a caldo.Il telaio è il cp 90, ho già controllato tutti gli elettrolitici su orizzontale, verticale e ali senza trovarne di difettosi.grazie in anticipomiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaymano Inserita: 9 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2005 Se per questo difetto intendi delle righe che si allungano verso destra dello schermo in corrispondenza di immagini + luminose (es. i simnboli bianchi del teletext su sfondo nero), il difetto potrebbe essere imputabile ad un condensatore elettrolitico sulla basetta del cinescopio. Sostituiscilo e dovresti risolvere.Facci sapere se hai risolto o meno.Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miata Inserita: 10 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2005 Grazie Kaymano,questa sera ci provo e poi vi dico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miata Inserita: 11 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2005 Aggiornamento:Le righe sono strisce più scure, si presentano se aumento il contrasto o se aumento la quantità di colore, sono più frequenti in presenza di scritte ma sono assenti sul televideo, sono presenti anche con segnali da scart e si muovono in funzione dell'immagine.Ho controllato tutti gli elettrolitici del tv trovandone uno in perdita ma non risolvendo il problema, la piastra crt non ha elettrolitici e i cond. presenti sono buoni, le tensioni su detta piastra sono regolari.Non so più dove sbattere la testa (ho già provveduto sullo spigolo del banco), sembrerebbe un difetto da stadio orizz. ma dove??avete qualche idea?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2005 sulla basetta cinescopio dovrebbero esserci dei diodi 1n4148, sostituiscili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 15 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2005 Telaio CP90 del 1987... in caso...I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miata Inserita: 17 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2005 mi sono intestardito anch'io sulla basetta cinescopio e sul modulo IF e invece ho sostituiti il TDA3561 e ora il TV è perfetto! Posto subito sui guasti risolti perchè non mi sembra di aver letto nulla di simile....Ciao e grazie a tuttimiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati