Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt5302/00 - vari problemi

fulvio 2

Messaggi consigliati

<_< Salve a tutti,ho un problema con tvc philips con il processore che è un toshiba tmp 87cs38n 3465 ,che con un fulmine e' rimasto danneggiato insieme alla memoria 24w16 .Ho provato a ordinarlo ad un negozio di componenti, solo alla philips l'ho trovato non con la stessa sigla,ma mi hanno assicurato che è la stessa programmazione,l'ho montato insieme a una memoria vergine 24lc16 ma non parte,si accende lo stand by debole,e basta.Credevo che fosse l'alimentatore ,ma funziona ho cambiato anche l'integrato che il finale dell' alimentatore,ma erano efficenti.Il processore è alimentato a 5v e ci sono ,staccando il quarzo di oscillazione rimane uguale stessi rirultati.Puo' essere il processore non uguale,o la memoria che non è uguale o non programmata???Che ne pensate???'

grazie a Tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2° me bisogna confrontare i datasheet del tmp87cs38n con quello che ti hanno dato.

Comunque, se vuoi un parere personale... se il fulmine è arrivato a far danno al microprocessore... vuol dire che il TV ha subìto una bella sberla! Per aver aver oltrepassato la barriera dell'alimentatore, ce ne vuole...

E' probabile che il fulmine non abbia danneggiato solo il uP. (non vorrei essere nei tuoi panni... ci sono già passato).

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che il fulmine (almeno tu non lo specifici) non abbia lasciato tracce di se sull' alimentatore. La memoria non credo che debba essere programmata ma per toglierti il dubbio prova a rivolgerti al centro che ti ha fornito l'integrato. Lo schema ce l'hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per i consigli,lo schema di questo modello no ce l'ho uno simile ,comunque l'alimentatore non si è danneggiato e neanche il finale orizzontale ,le cose che si sono bruciate sono il proc,la mem,e il lm7805 che alimenta il proc a 5v.Dando tensione all'apparecchi i 5v li ho,bah non so' che fare....Grazie ancora :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a verificare se i 5V raggiungono la memoria e il tuner ? potresti avere un intervento della protezione se qualche integrato non riceve i 5V o un blocco sulla linea I2C se un integrato non risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto diverse prove,la prima ho tolto la protezione che è un scr,il led e' diventato verde,ho dall'alimentatore le varie uscite,ma non parte l'eat e non va' in stand by,con questa situazione ho tolto il tuner e l'ho controllato ma niente di fatto,lil processore è alimentato a 5v come la memoria,dallo schema ho visto che c'e' un tda 8366 che pilota l'eat,ma non penso sia lui il responsabile,ho visto anche che c'è l'integrato txt che con un altro integrato vanno al tda 8366.Sono alimentati a 5v visto che il 7805 si è danneggiato non potrebbe averli danneggiati?

Grazie a tutti

:huh::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti, vorrei sapere come fare ad aprire un file con estensione rar, per vedere lo schema del tv philips29pt5302/00 che non riesco a riparare sul circuito di alimentazione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Devi mettere una memoria programmata oppure devi programmare con file appropriato quella che hai montato vergine!Hai provato a montare quella originale o a copiare il file? :)

Link al commento
Condividi su altri siti