Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 14" 37ta1060/08 Zbo39545063118 - NON ACCENDE COMPLETAMENTE

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI.

HO UN PROBLEMA CON UN TVC PHONOLA 14" .

DIETRO LA SIGLA è :PHONOLA 37TA1060/08 ZBO39545063118

ALL'INPROVVISO NON HA ACCESO PIU.

L'HO APERTO SEMBRA TUTTO OK.

FACENDO ACCENDI E SPEGNI IN CONTINUAZIONE DALL'INTERRUTTORE PRINCIPALE HA ACCESSO SOLO 1 VOLTA E POI MORTO COMPLETAMENTE.

COSA PIO' ESSERE?

VI RINGRAZIO A VOI TUTTI PER LA DISPONIBILITA'. SALUTI

Inserita:

Beh... facendo accendi e spegni in continuazione... probabilmente gli hai dato il colpo di grazia...

Presumo che con questa "manovra" sia saltato il fusibile dell'alimentazione principale.

Sostituiscilo unitamente a tutti i condensatori elettrolitici del primario (a occhio, questa potrebbe essere una delle cause possibili del guasto).

Da come descrivi il difetto inoltre potrebbe essere anche l'interuttore principale.

Fornisci qualche dettaglio in + (tensioni rilevate nel pòrimario e nel secondario dell'alimentatore) ecc. e forse ti potremo aiutare.

Ciao.

Inserita:

ciao e grazie della risposta.

Allora ho controllato l'interruttore ed è ok, fuse ok e il condensatore grosso di alimentazione carica a meraviglia.

Finale di alimentazione ok, finale di riga ok!

tutti elettroliti a prima vista sembrano ok.

Sai se il trasf. AT possa influenzare sull 'accensione.

Grazie,saluti

Inserita:

Potrebbe essere anche il trasformatore eat, però prima ti consiglio di fare la prova della lampada e controllare la tensione ai suoi capi. Se riesci a leggere il telaio del tv ti potrei dare dei suggerimenti più mirati. Ciao