salvops Inserito: 25 agosto 2005 Segnala Inserito: 25 agosto 2005 SALVE A TUTTI.HO UN PROBLEMA CON UN TVC PHONOLA 14" .DIETRO LA SIGLA è :PHONOLA 37TA1060/08 ZBO39545063118ALL'INPROVVISO NON HA ACCESO PIU.L'HO APERTO SEMBRA TUTTO OK.FACENDO ACCENDI E SPEGNI IN CONTINUAZIONE DALL'INTERRUTTORE PRINCIPALE HA ACCESSO SOLO 1 VOLTA E POI MORTO COMPLETAMENTE.COSA PIO' ESSERE?VI RINGRAZIO A VOI TUTTI PER LA DISPONIBILITA'. SALUTI
kaymano Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Beh... facendo accendi e spegni in continuazione... probabilmente gli hai dato il colpo di grazia...Presumo che con questa "manovra" sia saltato il fusibile dell'alimentazione principale.Sostituiscilo unitamente a tutti i condensatori elettrolitici del primario (a occhio, questa potrebbe essere una delle cause possibili del guasto).Da come descrivi il difetto inoltre potrebbe essere anche l'interuttore principale.Fornisci qualche dettaglio in + (tensioni rilevate nel pòrimario e nel secondario dell'alimentatore) ecc. e forse ti potremo aiutare.Ciao.
salvops Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2005 ciao e grazie della risposta.Allora ho controllato l'interruttore ed è ok, fuse ok e il condensatore grosso di alimentazione carica a meraviglia.Finale di alimentazione ok, finale di riga ok!tutti elettroliti a prima vista sembrano ok.Sai se il trasf. AT possa influenzare sull 'accensione.Grazie,saluti
salvops Inserita: 1 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Qualcuno sa aiutarmi! Grazie
baldus Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Inserita: 6 settembre 2005 Potrebbe essere anche il trasformatore eat, però prima ti consiglio di fare la prova della lampada e controllare la tensione ai suoi capi. Se riesci a leggere il telaio del tv ti potrei dare dei suggerimenti più mirati. Ciao
Messaggi consigliati