vfn Inserito: 8 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2005 Ciao a tutti spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare .Ho questo portatile spento che presenta solo i 300 volt sul filtro rete e sul BUT11Ho trovato il zener 6517 da 5,1 volt in CC (tra me e me mi son detto che cu... fortuna lo riparo velocemente ) ho ripassato quasi tutti i componenti sul primario e sul secondario e non ho trovato altro di guaso o CC ,o piste rotte. Dato corrente è tutto morto , sul secondario l'encefalo e piatto, premetto che ho isolato l'EHTe sostituito i filtri dellle varie uscite secondarie e per ultimo ho fatto la modifica del kit SOPS sbc 7021 anche se sapevo che non poteva essere .Sono nelle condizioni di avere un elefante davanti al naso e non vederlo Vi ringrazio in anticipo vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaymano Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2005 Lascia stare il secondario: concentrati sul primario: se giri sotto-sopra la scheda, noterai dei transistors e diodi SMD: facilmente sono guasti.Se ti serve lo schema elettrico, fammelo sapere che te lo mando.Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 9 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2005 Grazie per aver risposto, ho fatto la modifica del kit , ci sono i 2 transistor SMD un zener da 5.1 volt un LL4148 un 1N4148 poi ho sostituito il resto dei diodi SMDle resistenze SMD le ho tolte misurate e risaldate (ne trovo spesso di rotte)L'unica tensione che trovo e un 0.8 volt alla base del transistore 7515ho uno schema anche se poco leggibile (sembra che sia stato usato uno scanner a carbon fossile ) Hai le tensioni dei transistors in s by ?Ciao e grazie vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2005 prova sostituire il fotoaccoppiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaymano Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2005 Ti allego il file relativo all'alimentatore dell'ANUBIS A.Aufidersen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 13 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2005 Grazie per lo schema il fotoaccoppiatore e' incluso nel hit con il BUT11 Oggi ho perso altre 2 ore senza risolvere niente ,non ho neanche 1/2 volt sul secondario , quindi anche il fotoaccopiatore non lavora. Faro'qalche altra prova e poi abbandono ormai diventa troppo costosocomunque accetto qualsiasi suggerimento grazie e a buon renderevfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati