roby39 Inserito: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2005 Altro problema con altro tv. Ho in riparazione un tvc philips 14 con video assente e un forte disturbo audio (sembra un mitragliatrice tac, tac, tac.....)Controllati cond poliestere ed elettrolitici, finale di riga e trasf riga.Qualcuno mi puo' aiutare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 Ciao roby, potrsti indicarmi che telaio monta questo 14 pollici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby39 Inserita: 15 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 Ciao,la targhetta del telaio e' assente ma sulla piastre c'e' la seguente sigla: 8219 273 3860.7.Il tubo e' un mod. philips 17gr2540/08b.Ho fatto un controllo sostituendo anche il tda3561a, ma niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulcro Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 E' un classico difetto di quel modello. Il telaio è il G90AE. Dovresti controllare le resistenze SMD sotto l'alimentatore, ma credo che il trasfo di riga sia defunto.Sai controllare l'alimentatore con la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby39 Inserita: 16 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2005 Provvedo subito a farlo.Vi faccio sapere quanto prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby39 Inserita: 17 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 Prova fatta. la lampada si accende. ma il disturbo rimane.Mistero. Se qualcuno ha un idea me la comunichi.Misurate le tensioni apparentemente sono corrette (non ho lo schema). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulcro Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 Se hai verificato tutte le tensioni in uscita dallo switching, sai dire se la 95V è corretta? Dovresti controllarla staccando il pin del trasfo di riga in cui la 95V stessa entra prima di andare al finale di riga...Prima di pensare al trasfo di riga bruciato, prova i seguenti componenti:- D6845 (diodo SMD)- D6653 (non ricordo se è SMD)- R3668 (SMD)- diodi e capacità nella sezione orizzontale- capacità di filtraggio delle tensioni in uscita dallo switchingSe tutti i controlli non danno esito, prova a sostituire il trasfo di riga (dovrebbe essere un HR7503).CiaoFulcro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby39 Inserita: 17 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 Grazie Fulcro,provvedo a fare il tutto e ti faccio sapere.Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby39 Inserita: 25 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 i componenti testati sono tutti ok!!!!penso che il colpevole e' il trasf riga......che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 25 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 Da quanto postato a questo punto al 90% dovrebbe eesere il trasformatore di riga, come ultima prova ti converrebbe staccare il trasformatore, ed al posto del piedino di alimentazione collegare la lampada quindi misurare i 95v e vedere se il rumore sparisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2005 ricordati di controllare il condensatore al tantalio sul collettore del filnale di riga ( è di colore blu di solito da 102k).caio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby39 Inserita: 3 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2005 scusate per il ritardo ma il mio pc ha avuto qualche problema.provvedo subito a fare le prove .Vi terro' aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati