Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 1232/08b Telaio Gr1ax - Audio basso ,video normale

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni
Inserito:

hotmail.it]My Webpage

Si tratta di un tv Philips 37KV1232/08B telaio GR1AX che presenta video ok e audio molto basso anche con la massima regolazione del volume che viene regolarmente visualizzato sullo schermo. Ho sostituito il TDA7052, i poliestere e gli elettrolitici nelle vicinanze dell'integrato stesso; ci sono i 9V sul piedino 1 dell'integrato sopramenzionato e i 2,5V al piedino del TDA8305 collegato al circuito BF.Ho sostituito anche lo zener da 12 V collegato al piedino del TDA8305 relativo alle regolazioni del volume. Sapreste gentilmente fornirmi consigli sulla risoluzione di questo problema? Grazie.

stefanogiannantoni
Inserita:

Grazie per avermi risposto. Ho effettuato i controlli che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla. Cosa posso ancora controllare? Grazie.

stefanogiannantoni
Inserita:

Sempre a proposito del tv Phonola 1232/08B telaio GR1Ax vorrei aggiungere che, solo in un secondo momento, mi sono accorto che la barra dell'indicazione del volume sullo schermo aumenta fino e non oltre la metà del range. Con questa nuova indicazione cosa potrei controllare? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.

Inserita:

hai l'audio in blocco hotel: mettiti su programma 38 e spingio contemporaneamente i tasti di freccia su e store.caio ;););)

stefanogiannantoni
Inserita:
:D Finalmente il problema è stato risolto: si trattava proprio dell'audio in blocco hotel. Mettendomi su programma 38 e spingendo contemporaneamente i tasti store e freccia su, l'audio è tornato alla normalità . Grazie a tutti gli Amici del Forum per il prezioso aiuto datomi. Ciao a tutti!