bart070481 Inserito: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2008 Salve a tutti, Ho un allarme acceso nel mio tornio fanuc otNello schermo appare :SERVO ALLARM :02 (VRDY OFF)Ho provato a resettare ma nulla , si sente il magnetotermico che cercha di agganciare ma non riesce a mantenersi agganciatoHo provato a scollegare dall'azionamento i motori ma nulla di fattoNel diagnostico serie 700 nulla di anormaleL'unico dubbio è quello dell'alimentaione:All'azionamento arrivano 5 cavi dal trasformatore, 18V0V18Vpoi altri 2 cavi che pero' non misurano nullaE' Normale?Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaBorsari Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 Ciao, sarebbe utile sapere il modello degli azionamenti, iniziano per A06b-xxxx-xxxx, fammi sapere cosi' ti posso dire qualcosa in piu'.Ciao, ANdrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart070481 Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 L'azzionamento è A06B-6047-H202Spero ti sia di aiuto, Nell'azionemento si accendeva il led (Hcal)Dovrebbe essere un surr'iscaldamento ma non so di cosaGrazie Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaBorsari Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 L' allarme HC è quello ci sovracorrente del circuito di potenza, quei servo li', sotto la scheda di controllo, quella con tutti i componenti a vista per intenderci hanno dei transistor, controlla i transistor ( che non siano in corto e fammi sapere 1, Alle volte puo, capitare pure che la scheda di controllo abbia il current detector (misuratore di corrente) che legge male ed innesca un falso alalrme HC., se hai un azionamento uguale prova a scambiare le schede di controllo ....Saluti, ANdrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siro Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 Adesso non ricordo la sigla dell'azionamento ma a me è successo qualce volta che fosse il teleruttore di potenza all'interno dell'azionamento a creare dei casini,oppure come dice Andrea un corto sui transistor di potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart070481 Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 Purtroppo non sono a casa, e non posso verificere prima di qualche giorno,Quindi c'è caso che sia il Teleruttore?I transistor quali sono?Per intenderci, l'azionamento è composto da due schede una sull'altra,la prima è quella con gli indicatori led degli allarmiquella sotto è quella che tramite dei piedi si aggancia alla struttura,I famosi transistor dove sono? come faccio a misurare se sono in corto?Mi sembra strano che appena è comparso l'allarme , resettando tutti gli interuttori è soprattutto quei due sotto gli azionamenti , il tornio è ripartitoHo controllato che funzionasse tutto, è poi visto che erano le 21:00 sono andato a cena spegnendo il tornio. (Era meglio il digiuno)Da allora stesso allarme mai piu' ripartito(Hcal) cercando in internet ,errore corrente impropria?????? tutto e nienteComunque la corrente agli azionamenti è giusta 18V 0V 18V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart070481 Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Soluzione al Problema:è l'azionamento o meglio la scheda con i Transistorquasi sicuramente sarà uno dei due saltato, quei cubetti gialli con la scritta Fanuc A76L-0300-0035/Tora devo trovare il transistor di ricambio, magari cannibalizzando qualche altra schedaSi accettano consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati