Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Philips 25 Pt 4501/20

Messaggi consigliati

Inserito:

All' accensione è presente una linea orizzontale nella metà inferiore dello schermo.

Dopo circa 10 secondi va in st. by . Ho sostituito il fusibile (?) MP 630 interrotto che è saltato all'istante , previa verifica dei 2 transistor di potenza 7600 e 7601 e dei condensatori montati sullo stadio finale verticale . E' forse un problema di alimentazione? Posso utilizzare in via provvisoria qualcosa di equivalente all' MP 630 che presso il Service è quasi introvabile e venduto a 2,5 Euro? Grazie :(

Inserita:

l' MP630 lo puoi sostituire con un fusibile (tipo cilindrico della philips) da 630mA. Controlla il diodo 6463 e l'elettrolitico 2466

Inserita:

Se hai fatto i controlli che baldus ti ha consigliato prova ad isolare la -v e la +v che alimentano lo stadio amplificatore differenziale del circuito verticale: se il fuse non salta il problema è nei due transistor 7604 -7603 B)B)

Inserita:
:) Ciao a tutti ! Dopo aver montato il fusibile da 630 mA come suggeritomi e controllato praticamente tutti i componenti montati sullo stadio ampli verticale ho pensato di staccare il ponticello 9464 per isolare il VFRAME- . In realtà sul telaio al posto del ponticello ho trovato un piccolo modulino(non riportato sullo schema in mio possesso) con 5 pin dei quali solo 3 collegati che ho dissaldato dalla piastra base . Alimentato il tv il fusibile resiste, controllo i 4 componenti montati sul modulo e trovo il transistor T7400 (BC327) e D6400(un volgarissimo 1N 4148) in corto . Cerco 2 componenti di recupero e rimonto velocemente il tutto . FUNZIONA !
Inserita:

Se puoi posta tutto nell'apposita sezione del forum.Ciao B)B)