Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 46ce8766/10b - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Philips Mod.46CE8766/10B.

Non riesco a capire da dove iniziare ad individuare il guasto,non si accende.

come posso avere lo schema elettrico?

Inserita:

Be' intanto aprilo!!scherzo; controlla il fusibile di rete e se hai tensione dopo l'interruttore;se ce l'hai controlla se hai tensione sul condensatore di filtro che di solito è da 100mic farad 385volt. fammi sapere l'evolversi..ciao B)B)

Inserita:

Probabilmente telaio 3A-PTV. E' un bestione di 46 pollici a retroproiezione giusto ?

I.

Inserita:

Non ti fare spaventare dalle dimensioni,fai le prove che ti ho riferito in precedenza e facci sapere.ciao B)B)

• 2 weeks later...
giorgio di carbonia
Inserita:

:):) ciao a tutti per riparare questo giocattolo di 3A PTV è abbastanza semplice.

scollega il trasformatore eat e il finale di riga e guarda se i 140 volt arrivano anche per un attimo . in questo modo vedi se l'alimentatore è funzionante o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero che il moderatore sia clemente e mi inserisca questa risposta visto che ho già scritto per un'altro difetto. grazie................

Inserita:

Ho trovato il guasto,era il condensatore che si trova in parallelo tra il collettore e emittore del finale di riga BTU508 ,ora vedo che lo schermo non è luminoso come dovrebbe essere ho regolato i trimmer della AT ma non ho ottenuto molto è anche un poco sfocato;mi sapete dire come potrei fare ? forse EAT troppo bassa.

Inserita:

Controlli di FOCUS (forse uno separato per tubo ?) non ce ne sono ? COnsidera anche che potrebbero essere andati i tubi, ma e' presto per pensarlo :angry:

Per quanto riguarda il finale, e' un BU508

I.

Inserita:

Ci sono 6 trimmer ma non rispondono bene è sempre molto basso di luminosità,per capire se sono i tubi come devo fare?

:huh:

Inserita:

Se hai controllato la tensione di griglia ,la variazione di tensione sull'integrato croma che riguarda la luminosità/contrasto ,potrebbe essere che devi sostituire l'olio di raffreddamento sui crt,se è già stato fatto sicuramente hai i tubi esauriti.Ciao :ph34r:

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Non so come cambiare l'olio e dove sta ,dovresti darmi un indicazione.la tensione di griglia che valore deve avere ?

ciao Luigi

Modificato: da Luigi*