Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pw8506/12r - Buio con suono

CondorBlu

Messaggi consigliati

All inizio avevo lo skermo nero con righe di ritraccia bianche...ho controllato e mi accorgo che mancava l alimentazione al finale video TDA6108JF...Ho sostituito il TDA e le 2 resistenze di alimentazione in serie (bruciate)...adesso mi ritrovo con lo shermo buio...aumentando il G2 riesco a vedere leggermente le righe di ritraccia...qcno mi puo aiutare..grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il probl è stato in parte risolto...era un diodo in uscita sfasato....adesso xrò manca il colore verde....potrebbe essere di nuovo il finale?...Quale prova potrei fare x essere sicuro di ciò?...Con i segnali in entrata staccati ho uno skermo quasi rosso...staccando quelli in uscita buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto misura le tensioni sui collettori dei finali rgb,devi averle tutte sui 180 volt se ne hai una a 190-200 vuoldire che il finale non sta lavorando,quindi prova ad invertirlo con quello del rosso o del blu.Facci sapere l'evolversi..ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando gli ingressi del finale colore in uscita ho uno skermo con righe di ritraccia rosa...dovrebbe essere bianco vero?...le tensioni degli ingressi sono tutti 1v...con finale staccato...mentre con finale saldato ho...B=2,4V,R=2,4V,V=1,8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok le tensioni di ingresso sono regoalri ma quelle sui collettori?Sono importanti per sapere se hano qualche resistenza di polarizzazione aperta che non gli permette di amplificare il segnale in base.ciao facci sapere... B)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

come finale ha un TDA6108JF...ho sostituito le 3 resistenze e i 3 diodi in uscita...niente da fare!!!...mi viene il dubbio che sia TDA6108JF.....che ne dite potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma.. :ph34r: anche perchè con questo lavoro se non si ha la calma si và subito al manicomio :D:D scherzo.. :P : hai provato a scambiare il pilotaggio dei finali,cioè per esempio il rosso con il blu?ei sicuro che la tensione di griglia g2 sia giusta?Facci sapere.ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti