Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips - in protezione

maxd

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un tv philips (21pt1663/11, chassis l7.2e) che presenta il seguente probelema: all'accensione parte; il led si accende ma dopo qualche frazione di secondo si spegne, poi riparte quindi si rispegne e così via.

Ho misurato la tensione sul transistor di eat e questa va da zero a circa 25v. anche tutte le altre tensioni hanno un andamento pulsante.

Io penso che il difetto risieda nel trasformatore di riga; però spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto la prova della lampada tutto uguale il tv tenta di accendersi ma si spegne,poi ritenta e così via (il led lampeggia).

anche il condensatore è buono.

avete altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio di carbonia

:) ciao è abbastanza semplice lo provi senza lampadina e controlli la tensione , la lampadina si può collegare un attimo dopo che lo accendi con dei morsetti e deve avere una potenza di 40 w.

se non si accende controllati l'alimentatore sono pochi componenti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare continua a fare lo stesso difetto ho controllato tutti i componenti che gravitano sul controller dell'alimentatore....non sembra rotto niente.

ho provato a togliere il trasformatore di eat perchè ho il sospetto che non eroghi l'alta tensione....anche senza questo componente il tv ha l'identico comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifai le saldature su L5451, prova che non sia rotto il finale verticale, per evitare che il verticale risalti salda un BZX79C51 con l' anodo sul pin4 del finale e il katodo sul pin5, controlla inoltre D6468.

Giorgio di Carbonia : grazie dell' informazione !

I.

Link al commento
Condividi su altri siti