Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips - in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un tv philips (21pt1663/11, chassis l7.2e) che presenta il seguente probelema: all'accensione parte; il led si accende ma dopo qualche frazione di secondo si spegne, poi riparte quindi si rispegne e così via.

Ho misurato la tensione sul transistor di eat e questa va da zero a circa 25v. anche tutte le altre tensioni hanno un andamento pulsante.

Io penso che il difetto risieda nel trasformatore di riga; però spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.

grazie a tutti

Inserita:

fai la prova della lampada,non so pero su questi telai funziona il metodo <_<

Inserita:

Controlla il condensatore di colore blu sul collettore del finale orizzontale B)

Inserita:

allora ho fatto la prova della lampada tutto uguale il tv tenta di accendersi ma si spegne,poi ritenta e così via (il led lampeggia).

anche il condensatore è buono.

avete altre idee?

giorgio di carbonia
Inserita:

:) ciao è abbastanza semplice lo provi senza lampadina e controlli la tensione , la lampadina si può collegare un attimo dopo che lo accendi con dei morsetti e deve avere una potenza di 40 w.

se non si accende controllati l'alimentatore sono pochi componenti. :rolleyes:

Inserita:

niente da fare continua a fare lo stesso difetto ho controllato tutti i componenti che gravitano sul controller dell'alimentatore....non sembra rotto niente.

ho provato a togliere il trasformatore di eat perchè ho il sospetto che non eroghi l'alta tensione....anche senza questo componente il tv ha l'identico comportamento.

Inserita:

Rifai le saldature su L5451, prova che non sia rotto il finale verticale, per evitare che il verticale risalti salda un BZX79C51 con l' anodo sul pin4 del finale e il katodo sul pin5, controlla inoltre D6468.

Giorgio di Carbonia : grazie dell' informazione !

I.