Duilio Inserito: 20 ottobre 2005 Segnala Inserito: 20 ottobre 2005 Ho trovato in corto il Mosfet e aperta la resistenza da 10ohm, ho sostituito il Mosfet l'integrato MC44603 il Fotoacc. CNX82A, ma l'alimentatore non parte, provando con il Variac e collegando l' oscilloscopio ho visto che la forma d' onda sul Drive del Mosfet è regolare ma invertita. Potete aiutarmi? Un saluto da Duilio
baldus Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 ti conviene a prender il kit d'alimentazione
giap72 Inserita: 22 ottobre 2005 Segnala Inserita: 22 ottobre 2005 Che intendi per invertita?Ti ricordo che un duty-cycle di un'onda quadra aa massimo può variare di periodo in microsecondi ma non può funzionare con fronti di discesa...??Io proverei a collegare la lampada sul +b del secondario avendo cura di scollegare la sezione orizzontale.P.S. non è che hai sbagliato a prendere la massa sul primario con la sonda dell'oscilloscopio? :ph34r: :ph34r:
YoyoBlown Inserita: 23 ottobre 2005 Segnala Inserita: 23 ottobre 2005 Per quanto riguarda il variac ho letto che su questo telaio se e' tutto ok il tv deve funzionare con il 60% della tensione d' alimentazione (ovvero 132V con 220V circa 130VAC) se no e' guasto il fotoaccoppiatore, falla questa prova !Queste sono le tippshttp://www.eserviceinfo.com/repair_tips.php?search_rt=md1.2e
Messaggi consigliati