Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Nessun Canale Chas.g90

Messaggi consigliati

Inserito:

Philips con chassis G90;

con il segnale dato in scart tutto funziona regolarmente,ma con la TV non si vede nulla Schermo nero senza raster nessun rumore di fondo,il telecomando cambia numero dei canali ma rimane morto,forse la tensione di sintonia 30V che manchi ?su quale piedino del tuner la trovo? la tensione di alimentazione 12V,5V è presente. Ciao per favore una risposta grazie.

Inserita:

Controlla i 5V su D6660 se sono bassi cambia C2660. Controlla che i 5V arrivino regolarmente sul pin 42 dell'integrato 7720. comunque penso che tu debba sospettare di microprocessore e memoria.

Inserita:

controlla la media collegando, tramite scart, un tv funzionante

Inserita:

Se la prova con la scart che ti ha consigliato baldus và a buon fine potresti acvere il tvc che è rimasto commutato in scart , controlla il tda 5850 o la logica di commutazione.ciao B)

Inserita:

Sul tuner (UV617) controlla sul pin 6 ci devono essere 12v e sul pin 11 ci deve essere la tensione varicap di circa 33v, se questa è assente controlla lo zener 6770 (ZTK33B). La media è composta dall’integrato TD8341 controlla sul pin 11 che ci siano circa 12v. Controlla attentamente le saldature del tuner e della media.

Inserita:

Vi ringrazio della Vostra collaborazione nel risolvere il guasto ,una cosa è sicura che i 33V sul pin 11 non ci sono e dovro' controllare lo zener da 33V,ma non so come controllare la media collegando un televisore funzionante alla scart,comunque ho collegato tramite scart un videoregistratore e tutto funziona regolarmente.Spiegatemi. Vorrei sapere come come vedere il segnale di RF in antenna sull'oscilloscopio visto che il TV effettua la scanzione dei canali, per seguirlo nei vari stadi. L'integrato 5850 non lo trovo nello schema,che funzioni ha?. Luigi