tarfagno Inserito: 2 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2005 Salve,.Ho un GR2.2 che mentre stava funzionando si è rotta la molla che unisce la massa del cinescopio al cinescopio. Fortunamente è andato in corto solo il BU508AF. Sostituito il finale di riga il televisore parte, quasi tutto funziona bene, ma ho notato una cosa: il tv si vede scarso di contrasto; ricordo che su questo telaio, quando capitano queste cose o sfiamma l'alta tensione e di conseguenza si vede scarso di contrasto si deve sostituire un componente SMD sulla piastra madre. Vi ricordate quale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 problema risolto ragionando sulla schema; è la resistenza da 1000 Ohm che si trova vicino al connettore del televideo e il condensatore da 0.03 vicino al trafo di riga.Spero posso essere utile.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 Sarebbe ottimale se potessi mettere la sigla dei due componenti e postare la soluzione nei guasti risolti.Ho provato a cercarli ma non li ho visti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati