montezuma Inserito: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2005 Ben ritrovati a tutti.Ho davanti un Philips MD1.2E-AA con il seguente sintomo: premendo l'interruttore d'accensione si illumina il led di rosso e subito passa a verde, si sente nel frattempo il fischio dell'A.T. , poi basta non risponde a nessun altro comando.Da dove inizio? Qualcuno ha mai avuto lo stesso tv? ...Dimenticavo: il tv è un Philips modello 25PT4503/20, qualcuno ha lo schema per piacere?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 5 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2005 da quello che ho capito il led rimane verde e c'è la presenza dell'alta tensione, il filamento del tubo si accende? le tensioni all'uscita dell'alimentatore sono regolari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 5 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2005 dimenticavo, lo schema lo trovi qui:http://fileshare.eshop.bg/equipment_mfg/Philips_2.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2005 Aggiornamento. La situazione adesso è questa: premendo l'interruttore il TV va in stand-by(si sente però un flop-flop-flop ciclico e costante dall'alimentatore), inviando un impulso di accensione con il telecomando il led passa da rosso a verde e si nota che il tv reagisce al telecomando però lo schermo rimane completamente buio e in audio si sente solo del fruscio; i filamenti del tubo sono spenti; ho misurato le tensioni di uscita dell'alimentatore e sono regolari; sono regolari pure le tensioni sul primario del trasf. di riga, i secondari del trasf. di riga dovrebbero dare pure dei +15V e dei -15V che però non ci sono; dallo schema noto che dovrebbero esserci dei 130V ed anche questi non li trovo. Da dire che quando accendo il caratteristico fischiodell'A.T. mi sembra, però, di udirlo, per qualche istante. Voi cosa ne pensate?Come mi consigliate di procedere?P.S. Come faccio ad aprire i file DJVù ?saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 11 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2005 Riparato e funzionante Sostituito fusibile 1463 sul secondario del trasf. di riga e ripristinata pista tra il primario dello stesso trasf. e il transistor 7420.Grazie a tutti.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati