ik7ufr Inserito: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2005 Chi puo' dirmi come effettuare il reset della CPU di un PHILIPS 29 PT8509-12 che manifesta un difetto improvviso e stranissimo.(Solo su 1 emittente televisiva effettua in completa autonomia il degauss (come se si desse dal telecomando il comando di spegnimento e immediatamente dopo si riaccendesse il televisore !)Su tutte le altre emittenti, e qualsiasi altra cosa collegata alle scart o SVHS nessun problema !!)Vorrei provare ad effettuare un reset logico della CPU. Credo che l'operazione sia possibile dal service menu ma che purtoppo non so come attivare.Grazie a tutti e cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Accipicchia che guasto strano Cerchiamo di indagare: qule stazione tv(frequenza televisiva) e soprattutto che numero di programma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik7ufr Inserita: 6 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Emittente = Telenorba (UHF).Difetto presente su tutte le frequenze occupate in UHF da questa emittente.Livello ricezione segnale molto buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Da quello che mi riferisci è solo questa emittente che provoca questo difetto nel tvc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik7ufr Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 SI, in buona sostanza il problema si manifesta solo su Telenorba (UHF 29) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Prova ad attenuare un pò il segnale d'antenna ,magari è talmente forte che manda in saturazioe il tuner causando questo problema.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik7ufr Inserita: 10 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 Ok grazie, comunque il livello del segnale di ingresso è buono e non satura il tuner, pero' nessuno può dirmi come attivare il service mode o effettuare un reset logico del microprocessore ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2005 Non sono sicuro se il telaio di questo tv è EM2E, prova se entra nel service: premere in secuenza i seguenti pulsanti dal telecomando:0,6,2,5,9,6, i+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik7ufr Inserita: 31 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 Grazie della info, ho potuto leggere il messaggio solo ora. Ho provato come suggerito ma purtroppo non entra nel service.Il difetto persiste solo ed esclusivamente su quella emittente. Ho provato a rivedere timer e quant'altro ma nulla da fare, il tv su quella emittente si spegne e si riaccende da solo molte volte.La visione di quel canale non è possibile. Aufuri di Buone Feste a tuuti, e ringrazio per l'aiuto che mi potrete fornire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 se il tvc è tuo penso che tu possa rinunciare tranquillamente a vedere quel canale non sarà poi cosi interessante; o l'emittente è tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 per entrare in service premi in rapida successione da tlc 062596i Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik7ufr Inserita: 17 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2006 Grazie a tutti dell'aiuto, dopo ricerche, download del service manual il problema era nella emittente televisiva che trasmetteva una sottoportante per prove del digitale terrestre. In parole povere il difetto è scomparso da solo circa 15 giorni fa.Grazie dell'aiuto ed alle prossime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati