MARCHIGNO Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2005 Ciao prova a cambiare anche bf487,anche se sembra buono.t5610 e' buono?io i 95 volt li ottengo senza lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldone Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 Guasto risolto!!Tutto nasce dal primo messaggio di "baldus" che mi consiglia di sostituire i 3 zener (D6638 36V, 6639 36V, 6640 33V) sulla linea dei 95V.Probabilmente avrei risolto già da una settimana se non avessi sbagliato o non mi avessero dato lo zener D6640 da 30V invece che da 33V.Li ho smontati fatti vedere al mio rivenditore di componenti elettronici, comprati nuovi e rimontati.A quel punto se prima il TV a stento si accendeva, dopo non si è più riacceso se non una sola volta. Non avrei mai pensato a quello zener, finchè dopo aver provato a cambiare tutti i condensatori e alcune resistenze dello stadio di alimentazione switching, dopo aver provato la bontà dei transistor (ad eccezione del BUK444) ero in una fase di stallo e allora mi sono detto perchè non rimontare i vecchi zener, almeno prima si accendeva con difficoltà.Rimontato lo zener corretto da 33V, il TV si acceso correttamente funzionando alla perfezione.Risultato, il guasto è stato riparato sostituendo gli elettrolitici dell'alimentatore switching, ma soprattutto facendo la modifica del C2523 da 68uF invece che 6,8uF come suggerito da "yoyoblown" e come indicato da "intiglietta" (il 28.01.05) sul forum guasti risolti.Rimane un problema diffuso su questi telai, relativo alla non perfetta sintonizzazione dei canali finche il TV non si scalda, ma sempre su questo forum Elvezio Franco ha suggerito di sostituire gli elettrolitici da 680 (C2060 e 2001) e 1000uF (C2315) di filtro dei 12V all'uscita dell'EAT. Ringrazio tutti per la professionalità e la disponibilità dimostrata nel forum, vado nella sezione guasti risolti per riportare il tipo di guasto e la soluzione.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Ne sono felice!!!!Inty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Mi aggrego ai complimenti anche perche' sta tv me sta fa' tribola' pure a me,forse domani festeggero'pure io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati