Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14 Gr1221 - Spento

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

:( La tv e' spenta,all'uscita del rettificatore di alimentazione ci sono i 280 Volt,poi pero' non ci sono le altre tensioni fra le quali i 95 volt che alimentano fra l'altro il finale orizzontale che provato e' risultato buono,ho misurato per sicurezza le tensioni senza questo finale e nonn ci sono ugualmente i 95 volt. Non avendo lo schema qualcuno potrebbe aiutarmi?anche se lo switching sembra il responsabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi che hanno riscontrato piu' o meno tutti sul 14GR1221 sono gli stessi sintomi risultato EAT guasto... a me e' capitato di cambiare tutti gli elettrolitici, controlla la bobina 5524, il finale di riga BUT11, la modifica e' stata eseguit a?

K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale orizzontale e' buono,l'ho misurato,e poi toglindolo i 95 volt non tornavano,i condensatori e le bobine non li ho ancora controllati,ma possibile che il trasformatore di riga non centri niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

isola il pin 6 del trasformatore eat, collega la lampada in parallelo all'elettrolitico 2531. Se la lampada accende e la tensione ai suoi capi è di 95v sostituisci il tasformatore eat

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie baldus,scusami ma io la prova della lampada non l'ho mai fatta,devo staccare solo il pidedino 6 o pure il 10 e il finale lo devo rimettere?,la lampada da quanto deve essere?

Devo dire che il trasformatore l'ho gia smontato e misurandolo e' risultato che c'e resistenza 0 fra 1 e 6 cioe' ci sarebbe un corto,fra primario e secondario.....?o no. Senza trasformatore la posso fare la prova della lampada.? scusami per le troppe domande da principiante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta staccare il pin 6 in modo che togli il trasformatore dall'alimentazione.Il finale lo puoi anche lasciare.

Basta una lampada da 60W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio,faccio la prova della lampada e vi faccio sapere...se si si accende e' rotto il trasformatore di riga,seno'sara' 1 problema difficile da risolvere visto che i componenti dell'alimentatore switcing non sembrano dannegiati. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Prova lampada effettuata,non si accende,la tensione ai capi di c2660,varia da 1 a 2 volt. Tensioni misurate ai capi di T7610;D=285V,G=2V,S=0V.A volte si accende il led rosso,di accensione,poi si spegne,e si sente un leggero sibilio'.Nssun componente sembra in corto evidente....datemi 1 manuccia ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma quando accendi il tv dall'interruttore di rete, il led che sta d'avanti si illumina per un attimo?in tal caso sostituisci anche il condensatore che sta sul tiristore dello st-by (dovrebbe essere di 330 microfard e collegato sul gate del SF2D, se non ricordo male).

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

IL Condensatore che dici tarfagno e' di 330 pF,cambio lo zener e il condensatore e vi faccio sapere.Eventu almente non funzionasse ancora provo a cambiare il tristore? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ragazzi,lo zener e'buono,l'ho cambiato ugualmente,ai suoi capi adesso misuro 14 volt,trovata resistenza 3616 da 1 ohm interrotta,il mosfet di alimentazione 7610 in corto tra gain e source,... mentre la prima volta che l'ho misurato mi sembrava buono!:1 ultimo consiglio vorrei ;) lunedi rimetto il mosfet nuovo e la resistenza da 1 ohm;faccio sempre la prova della lampada prima di rimettere il tasformatore di riga?
Link al commento
Condividi su altri siti

:o Ultime novita'trovato lo zener 6619 da 10 VOLT in corto,questo non dava la giusta tensione di 4 volt sul soruce del mosfet 7610 che quindi non poteva pilotare il trasformatore,lo cambio e vi faccio sapere.
Link al commento
Condividi su altri siti