fusillo Inserito: 26 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2005 salve a tutti, ho già scritto per questo tv quando avevo l'assenza dei 190v sul trasf di riga risolto con la sostituzione della R3179 (6,8 ohm)....Una volta riacceso mi sono accorto che il tv presentava un effetto cuscino ai lati...provando a intervenire sul circuito est-ovest il video del tvc è diventato completamente buio (audio funzionante ma video zero!!) e nel contempo la R3186 (2,2 ohm) scalda fino a bruciarsi.Essendo quest'ultima resistenza di protezione sul circuito che porta la 26V al finale del verticale (TDA3650), potrebbe essere partito questo integrato??? Me lo chiedo perché sapevo che quando salta il verticale sullo schermo dovrebbe esserci una riga bianca orizontale. Per completezza ho dissaldato il piedino 4 di questo finale (che è quello dove arrivano i 26V) e per magia la R3186 non brucia più e compare la famigerata riga bianca orizzontale.Un ultima cosa: i 190v al secondario del trasf riga sono 200V.. c'è un modo per regolarli eportarli a 190??? ciao a tutti gli smanettatori e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati