leanzas Inserito: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2005 Ciao a tutti. ( vi chiedo un aiuto ).Ho un problema su un vecchio TV ,PHILIPS 25CE5570 (chassis 2B-E )All'accensione tutto regolare, dopo 1 minuto circa il cinescopio si oscura ma resta l'audio , per poi tornare tutto regolare dopo 2-3 minuti.Ogni tanto, (non sempre), il volume s'innalza molto forte per un secondo, poi tutto torna OK, ma sempre alla prima accensione.Poi continua a funzionare anche per un giorno intero senza problemi.Questo difetto lo fa sia a freddo che a caldo. ( Ma solo alla prima accensione).Grazie Leanzas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 CIAO LEANZAS il cinescopio si oscura??? forse si spegne il filamento---....... controlla le saldature sullo zoccolo del cinescopio è sotto il trasformatore di riga,,,,,..------------ :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leanzas Inserita: 7 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 Ciao NINJA.Ti ringrazio del tuo aiuto gentile.Oggi ho rifatto tutte le saldature sia dello zoccolo che quelli del trasformatore di riga, ma tutto rimane come prima , non è cambiato niente.Ma la tensione del filamento del cinescopio, di quanti volts deve essere?Ciao e grazie ancora leanzas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 CIAO il filamento è di circa 6 volts( ma se il guasto fosse lui)LO VEDRESTI spento durante il difetto.. controlla anche sul modulo rgb le tensioni di +12v e 190v controlla il finale verticale( eventuali falsi contatti)rigenera le saldature :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOELEDIX Inserita: 8 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2005 Ciao,prova a sostituire la batteria tampone altrimenti sostituisci 7925 7926 (pcf857x2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leanzas Inserita: 9 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2005 (modificato) ( Ciao,prova a sostituire la batteria tampone altrimenti sostituisci [color=#33FF33]7925 7926 (pcf857x2 )Ciao , JOELEDIX.Per favore mi puoi spiegare a cosa corrispondono le sigle che tu mi consigli?La batteria tampopne io non la trovo.Ti faccio presente che il TV è del (1989 ) , e non ho mai sostituito questa batteria.Io ho lo schema elettrico del TV.Ti ringrazio Ciao leanzas Modificato: 9 dicembre 2005 da leanzas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 10 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2005 Non c'e' un abatteria ?I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati