Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips - Codice F4

amin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un Philips 15 GR2330 e il suo difetto è che sull'effetto neve escono delle specie di geroglifici incomprensibili ed in più compare il codice F4,inoltre il led lampeggia alternativamente tra verde e rosso,il telecomando non reagisce.Il suddetto Tv è equipaggiato dal Microprocessore TMP47C434N-3555.

Cosa vuole indicare F4?E' una cosa piuttosto urgente!!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino al Trasformatore eht c'e' un filtro che va in perdita mi pare da 220 mf si trova a lato del TR verso il centro del telaio , non ho sottomano lo schema . :)

Spesso trovo gran parte dei filtri che perdono l'acido e lo si vede dalla polvere bagnata sotto i

condensatori.

vfn

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirvi VFN e NINJA, non me ne vogliate ma credo che la soluzione che avete proposto ad AMIN riguardi il caso del codice F7 (teletext failure) e non F4 (Memory Failure).

Sono sicuro al 200% perchè qualche giorno fa mi e' capitata la stessa identica cosa (con codice F7) e sostituendo il condensatore da 220 uF ho risolto. In questa riparazione ho provato per un istante a togliere la memoria e all'accensione mi sono apparsi i "geroglifici" ed il codice F4, come segnalato da AMIN.

Ritengo pertanto che il guasto sia verosimilmente da imputare alla memoria (se non ricordo male una 24LC02).

Il file da caricare memoria lo allego qui (dovrebbe essere uguale).

Bye.[attachmentid=402]

Modificato: da kaymano
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Inty, ma se provi a caricare il file che ho allegato nella memoria del 15GR2330, vedrai che funziona lo stesso (l'ho provato personalmente).

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti