Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14tx3004/08s - Problemi sintonia con fruscio

sballatone

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Buon Anno (lo so sono in ritardo pero' solo ora sono rientrato dalle feste :P )

Sempre complimenti per i problemi risolti, qui di seguito il mio in questo post! :ph34r:

Ho una TV B/N Philips 14TX3004/08S che da chassis mi da Version A "TX-3 UV 417 MK II", e da un po di tempo che mi da un problema di sintonia, provo a regolare un canale qualsiasi e non si riesce a centrare sulla giusta frequenza.

Quando ci riesco, dopo un po di tempo si ascoltano fruscii di fondo che mi indicano che il canale si risposta di nuovo come se variasse di sintonia :blink: .

Premetto che lo fa su tutti i canali e delle volte si sintonizza perfettamente solo che inizia il fruscio di fondo che copre man mano l'audio corrente.

Ho gia' sostituito i trimmer di regolazione dei 12 canali selezionabili ed ho fatto un controllo delle saldature senza risultato :o .

Se avete qualche suggerimento da darmi ve ne sarei molto grato ;) .

Saluti

Ciro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un controllo delle varie tensioni nella zona di regolazione della sintonia e sembra tutto ok.

Dove continuo la riderca guasti da quel punto? :blink:

Aiuto! :unsure:

Modificato: da sballatone
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene il tuo TV, ne ho avuto uno simile modello 12B710.

Il telaio montato e' il TX-3, anno 1984.

Vista la vecchiaia del tv (vintage ;)) sostituisci degli elettrolitici nella sezione adeguata...

Inty

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta YoyoBlown :) , per la sezione adeguata intendi quella sempre nei pressi dei trimmer di centratura della sintonia? :ph34r:

Se e in quella zona provo a cambiarli tutti :P .

Ti prego di darmi conferma tnx ancora :thumb_yello:

PS: il televisore e mio personale e anche se ha i suoi anni ne sono affezionatissimo essendo ricordo di una persona cara :)

Modificato: da sballatone
Link al commento
Condividi su altri siti