carmelo56 Inserito: 11 gennaio 2006 Segnala Inserito: 11 gennaio 2006 Qualcuno mi può aiutare?Il iv in questione in un primo momento era spento completamente, è stato trovato in corto il finale orizzontale ed il famoso condensatore blu a disco vicino al trasformatore eat da 1500pf 2kv nettamente bruciato e spaccato in due, cambiati i componenti in avaria il tv riprende a funzionare ma si vede in b/n, provo a sostituire il TDA8390 el il quarzo , ma non esito positivo.Le tensioni sono nella norma solo ai piedini 13-15-17 del TDA8390 sono circa 5volt invece di 3volt ,ho provato a rifare delle saldatura sulla sezione del croma ed altri parti, ma sempre senza nessun esito.Cosa devo fare?
zifabio Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Inserita: 11 gennaio 2006 trova sullo schema il pin del controllo del colore e vedi se abbassando e lzando dal telecomando varia la tensione al suo capo se ok io prverei a dargli un segnale in scart se il colore c'è revisiona la media frequenza su quel modello mi pare che stia accanto al tuner, sostituisci gli elettrolitici. ciao.
mistertv Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 una volta un guasto del genere su un g110 mi ha fatto impazzire, alla fine era una pista interrotta in corrispondenza della piazzola di saldatura sulla linea di ritardo. eventualmente controllala e fai lo stesso sul compensatore.
carmelo56 Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 La tensione che regola il colore varia regolarmente, ciò significa che funziona.Ho provato ha collegare l'uscita scart tv aòll'ingresso di un monitor ed il colore c'è perfettamente, quindi fin qui ci siamo. Cosa mi blocca il colore sul tv?
mistertv Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 controlla la connessione di massa del quarzo 1532 da 4,43M ed eventualmente prova a sostituire quest'ultimo.
baldus Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 prova controllare i condensatori che gravitano attorno al TDA8490, C2317, C2323 e C23424
Messaggi consigliati