Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21gr2750/28b

Lele78

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un problema con un tv philips 21gr2750/28b.

Ho trovato il BUT11AF rotto sul primario,ma anche sostituendolo mi rimane un problema il tv color rimane in stand by e non si accende.

Facendo delle misure ho constatato che mancano delle tensioni per cominciare i 100v,in questo punto arrivano 95 volt come attacco la presa ma poi diminuiscono a 24v.

Controllato tutto il primario ed e' ok,controllato il secondario e non ci sono corti creati da condensatori,o da finali di riga rotti,ovviemente componenti da me controllati.

Se attacco una lampadina tra massa e 100 volt si accendo un secondo e si spegne subito(questo per testare come si comporta il tv).

Il transformatore di riga l'ho sostituito ma sensa esito positivo.

Spero che insieme a voi riesca a venire a capo di questo difetto,l'unica cosa che si accende e' la luce dello stand by :( .

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

insieme al but11 è necessario sostituire se non altro il fotoaccoppiatore se non montare il kit di riparazione apposito. per il riga che non parte controlla D6649, T7652 ed in particolare l'smd 7661. il BU di riga presumo che tu l'abbia controllato; verifica anche il TDa2579.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sostituito quei componenti da me elencati il TVC rimaneva in stand by,purtroppo il telecomando non e' originale quindi ho pensato di prendere un'altro telecomando philips e finalemente e' uscito dalla modalita' stand by,calcolate ho scoperto solo ora che i tasti per selezionare i programmi dal tv e farlo accendere non funzionano.

Ora il televisore si accende ma mi da' dei problemi sulla scritta Stereo/Mono,appare sfogata poi scaldandosi appare un pochino piu' nitida,sembra che qualsiasi cosa io scadi la scritta diventi nitida e non racapezzo cosa possa essere mi affido a voi.

Grazie moltissimo per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti