ENZO_72 Inserito: 23 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2006 Salve a tutti gli amici del forum.Ho appena sostituito il trasformatore di riga ad un philips 17" di cui telaio g90ae, e finalmente si è rimesso a funzionare. Ho quindi regolato fuoco e luminosità.Il problema ora, è la presenza di una fastidiosa doppia immagine/i sfalsata sul fronte orizzontale. Secondo voi è solo una questione di regolazione? o qualche altro componente ha deciso di morire? mi affido alla vostra esperienza per poter trovare la soluzione.Se è solo una qustione di taratura dove posso agire?Ciao Enzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENZO_72 Inserita: 24 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2006 Da scart l'immagine è perfetta, e anche la visualizzazione dei canali osd è ok.Proverò ad indagare sul tuner.Rimango aperto ad ogni genere di consiglio.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENZO_72 Inserita: 25 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2006 Sostituito tda8341, in quanto sul pin 3 (agc gain) 1,7V invece di 5.3V come da schema, ma non è cambiato nulla, i soliti 1,7V anche regolando al massimo il trimmer 3012, e la doppia immagine persiste! mentre televideo e in-scart ok.Spero che qualcuno di voi possa illuminarmi.Saluti Enzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2006 verifica stato saldature del tuner e media e sostituisci gli elettrolitici della media. Controlla anche le tensioni di questi 2 stadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENZO_72 Inserita: 5 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2006 Grazie per l'interesse, controllate saldature e sostituite elettrolitici ma nulla da fare.Non riesco a venirne fuori.Ma soprattutto non riesco a capire perchè il difetto si è presentato dopo aver sostituito il trasformatore di riga! prima l'immagine era chiara.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2006 (modificato) Pubblica quì una foto del Guasto! Modificato: 5 febbraio 2006 da ROBIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati