Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Mod 29pt5507/01 Telaio L01.1e, Allarga Immagine - dopo sostituzione eat pompa immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

L’apparecchio era in protezione, dopo aver sostituito l’eat (con l'originale) ed il finale di riga il tv funziona perfettamente, tranne per il fatto che a volte cambiando programma, ed in particolare con immagini molto luminose, l’immagine per un attimo si allarga molto e sfuoca. Credo che qualche scarica del vecchio eat abbia potuto danneggiare il circuito controllo corrente di raggio, e già successo a qualcuno?

ho provato a sostituire i poliestere,ma niente di fatto il difetto permane. ho sostituito anche d6465e 6466 e l'elettrolitico 2458, sullo schema mi indica al piedino 10 dell'eat 1,6volt, ma la misura mi da 0. grazie mille.

Inserita:

Controlla per prima cosa se i 140volt in parallelo al C2561 variano o no nel momento che hai l'effetto pompa!Quali poliestere hai sostituito forse quelli in parallelo ai damper D6460 e D6461(che ti consiglio di sostituire in prova se i 140volt sono stabili)?Ricorda di sostituire assolutamente il C2455 da 47mf dato che esso é quello che determina molte cause su questo telaio per stare tranquillo!Allora infatti come hai pronosticato riguardo al pin10 dell'EAT(primo anodo) che segue EATinfo per arrivare sul T7204 tra collettore(-GND) ed emettitore(+3,3v) di quest'ultimo vi é il C2209 quasi sicuramente difettoso che se é da 4,7mf deve essere sostituito con uno da 10mf che su questo telaio é classico che dia problemi inerenti al difetto in questione provocando a sua volta la distruzione dell'EAT!Ciao...

Inserita:

Ciao robin grazie per la risposta,i condensatori che ho sostituito sono 2463, 2462, 2465, 2468, 2464,tutti sul circuiti riga; 2455 sul pilota drive; d6465, d6466, c2458sulla linea di riga; d6401, c2401 sull’E-O; d6483, c2482 sol circuito eht info dove ho controllato praticamente tutte le resistenze, per la prova de 140volt domani la faccio e ti faccio sapere

Inserita:

c2209 è da 10mf probabilmente la mia è una versione aggiornata, io comunque lo ho sostituito ma il difetto permane. i 140 volt in realtà sono 127, mentre tutte le altre tensioni sono come da schema, comunque durante il difetto rimangono stabili, all'emettitore di t7204 ho 2,7 e non 3,3, ho conrollato i componenti che fanno capo al transistor ma semberebbro buoni e l'odissea continua