Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Mod 29pt5507/01 Telaio L01.1e, Allarga Immagine - dopo sostituzione eat pompa immagine

markuss

Messaggi consigliati

L’apparecchio era in protezione, dopo aver sostituito l’eat (con l'originale) ed il finale di riga il tv funziona perfettamente, tranne per il fatto che a volte cambiando programma, ed in particolare con immagini molto luminose, l’immagine per un attimo si allarga molto e sfuoca. Credo che qualche scarica del vecchio eat abbia potuto danneggiare il circuito controllo corrente di raggio, e già successo a qualcuno?

ho provato a sostituire i poliestere,ma niente di fatto il difetto permane. ho sostituito anche d6465e 6466 e l'elettrolitico 2458, sullo schema mi indica al piedino 10 dell'eat 1,6volt, ma la misura mi da 0. grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla per prima cosa se i 140volt in parallelo al C2561 variano o no nel momento che hai l'effetto pompa!Quali poliestere hai sostituito forse quelli in parallelo ai damper D6460 e D6461(che ti consiglio di sostituire in prova se i 140volt sono stabili)?Ricorda di sostituire assolutamente il C2455 da 47mf dato che esso é quello che determina molte cause su questo telaio per stare tranquillo!Allora infatti come hai pronosticato riguardo al pin10 dell'EAT(primo anodo) che segue EATinfo per arrivare sul T7204 tra collettore(-GND) ed emettitore(+3,3v) di quest'ultimo vi é il C2209 quasi sicuramente difettoso che se é da 4,7mf deve essere sostituito con uno da 10mf che su questo telaio é classico che dia problemi inerenti al difetto in questione provocando a sua volta la distruzione dell'EAT!Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao robin grazie per la risposta,i condensatori che ho sostituito sono 2463, 2462, 2465, 2468, 2464,tutti sul circuiti riga; 2455 sul pilota drive; d6465, d6466, c2458sulla linea di riga; d6401, c2401 sull’E-O; d6483, c2482 sol circuito eht info dove ho controllato praticamente tutte le resistenze, per la prova de 140volt domani la faccio e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

c2209 è da 10mf probabilmente la mia è una versione aggiornata, io comunque lo ho sostituito ma il difetto permane. i 140 volt in realtà sono 127, mentre tutte le altre tensioni sono come da schema, comunque durante il difetto rimangono stabili, all'emettitore di t7204 ho 2,7 e non 3,3, ho conrollato i componenti che fanno capo al transistor ma semberebbro buoni e l'odissea continua

Link al commento
Condividi su altri siti