moloch1977 Inserito: 6 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2006 Salute a tutti!Ringrazio quanti di voi proveranno nell'ardua impresa di aiutarmi.Ho un piccolo televisore Philiphs modello 14PT136A/00Il problema è che appare solo una riga orizzontale luminoso, mentre l'audio è ok."Senza saper nè leggere nè scrivere" immagino che sia da reputare la responsabilità al circuito che regola la deflessione verticale.....Sono completametne ignorante in materia (ma armato di buona volontà) qualcuno di voi mi aiuterebbe ad individuare il circuito ed effettuare le dovute riparazioni? Mi piacerebbe tanto evitare di andare da un tecnico.grazie a quanti di voi mi aiuteranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 6 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Ho trovato un link con lo schema della mia TVhttp://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=10559(sono da scaricare 3 parti quindi solo allora si può estrarre)Ho individuato l'integrato che è il numero tda 3653BA questo punto devo sostituire qualcos'altro?penso che si possa vedere a pag 9 del suddetto manuale alle coordinate I/J -1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Controlla se le tensioni sui pin di questo integrato sono presenti prima di sostituirlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 6 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Innanzitutto grazie di avermi risposto....Controllerei volentieri le tensioni ai pin dell'integrato....sapresti darmi delle info in oiù? su quali pin? che tensioni dovrei registrare?Ho a disposizione al max un tester...... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Smonta la R3449 (1ohm),metti il tester per ohm e misurala se é aperta(interrotta)!Se così fosse sostituisci TDA3653 ed il C2415 (22mf)con il positivo sul pin6 e con il negativo sul pin8 del TDA3653! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 6 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Ho smontato la resistenza ma è integra......1 ohm!Altri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Metti il tester per volt DC,collega il puntale nero sui pin2 o 4(del TDA) e con il puntale rosso misura se sono presenti queste tensioni sui pin del TDA3653:Pin1 e 3=1,3volt;Pin5=17,4volt;Pin6=26,5volt;Pin7=0,2volt;Pin8=10,8volt;Pin9=26volt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 6 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 (modificato) Ciao, innanzitutto grazie ancora per la pazienza....Ho misurato le seguenti tensioni:Pin 1,3 = 0.54VPin 5 =14.6VPin 6 =27.7Vpin 7 =2.88Vpin 8 =0.03Vpin 9 =28.4VMi sembrano notevolmente diversi da quelli da te elencati...il che suggerisce che è guasto?P.s. dove hai trovato queste info?grazie Modificato: 6 febbraio 2006 da moloch1977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Prova a sostituire il C2415 (22mf facendo attenzione alla polarità)e al limite anche il TDA3653!Le tensioni sui pin sono sullo schema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 7 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2006 Ciao, ho provato a sostituire sia la capacità C2415 (nel dubbio anche la C2405 visto che ne avevo una in più) e anche il TDA3653B. Nulla il problema rimane...ho ancora qualche possibilità o butto tutto?N.B. faccio un'osservazione profana.....io sul pin 9 del tda ho una tensione di oltre 28V (misurata con tester vulgaris in DC)...sullo schema invece leggo 26 V.....non so se è pertinente....ma non è che dunque sia un problema di Power? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 8 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Robin, mi hai abbandonato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 8 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Forse bisogna entrare in service mode?qualcuno m'illumina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati