Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips Mod 29pt8304/12 - difetti assurdi

Messaggi consigliati

the_system_of_the_night
Inserito:

questo tv e' un rompicapo,sono senza schema,il tv si accende,funziona perfettamente per 5 min circa,poi schermo rosso,si spengne il tubo per una frazione di secondo,si riaccende e ricompare l'immagine,durante tutto questo l'alimentazione rimane costante,da quel momento non risponde piu' ai comandi,ne da telecomando ne da pulsantiera su tv,in ogni caso il tasto vol- non funziona permanentemente,neanche prima dello spegnimento del tubo,un assurdita'...sto pensando al cut off ma e' ancora tutto da vedere,qualcuno ha esperienza in merito?ciao giuliano

Inserita:

Prova a rifare delle saldature nella zona Finali RGB, non e' che il tubo catodico e' difettoso e scaricando impalla tutto?

the_system_of_the_night
Inserita:

puo' darsi che quella scarica impalli tutto,pero' se il tubo e' difettoso non si dovrebbero verificare sempre delle anomalie sull'immagine?le saldature sembrano ok,comunque io ci rido' una passata

Inserita:

avvengono sullo zoccolo,i sintomi sono schermo rossiccio e righe bianche orizzontali,poi prima di andare in protezione spegnendosi schermo rosso vivo,non succede sempre che si spenga,anzi quasi sempre riappare l'immagine,ma non risponde piu ai comandi

• 2 months later...
Inserita:

:angry: Ho anche io lo stesso problema con un 29pt8304/19, ho provato ad invertire i finali maniente, ho tenteto con i cond. ma niente infine ho invertito le resistenze 3345 con 3355 ed il problema dal rosso è passato al verde.

:) Pensavo di aver risolto, invece il giorno dopo a ripreso a lampeggiare e ad avere prevalenza di rosso; battendo con il manico del giravite al collo del tubo catodico vicino allo zoccolo il lampeggio sparisce e i colori tornano normali, :( credo che sia leggermente in corto i T.C.

Inserita:

Questi sintomi mi danno pesantemente l'idea di TRC difettoso.. anche se mi spiace fare da gufo :(