moloch1977 Inserito: 12 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2006 Salve, ho un televisore Philiphs modello 14pt136a/00 che mostra una sola riga orizontale luminosa al centro schermo.inizialmente bastava dargli un "colpetto" per sistemare il tutto ora la cosa è divenuta inalterabile.Ho cambiato il finale verticale (tda 3653B) e alcuni elettroliti (il c2415 e c2417) ma il problema persiste. Qualche suggerimento?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampere Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2006 Ciao,controlla che il finale sia alimentato e ripassa tutte le saldature in quella zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2006 se il finale non viene alimentato verifica la resistenza fusibile sulla linea di alimentazione del finale. se tutto è a posto controlla le saldature dello spinotto del giogo di deflessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 12 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2006 il finale viene alimentato, la resistenza fusibile è integra ho ripassato alcune saldature ma niente di nuovo.Ho letto nel datasheet del tda 3653B che viene attivato il circuito di guardia quando il valore di tensione del pin 8 è inferiore a 1.8V.cito testualmente"When there is no deflection current and the flyback generator is not activated, the voltage at pin 8 reduces to less than 1.8 V. The guard circuit will then produce a DC voltage at pin 7, which can be used to blank the picture tube and thus prevent screen damage."Io misuro 0.03V.....A qlc dice qualcosa?, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2006 in pratica non misuri nulla , vedi se la linea del pin 8 è cortocircuita a massa ( qualche condensatore andato in corto..per es...) se la linea non è a massa vedi se c'è qualche interruzione ( resist aperte ... microrotture sulla pista ) controlla e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2006 Grazie ragazzi, ho risolto tutto !Il problema era un falso contatto nel giogo di deflessione(mistertv aveva "visto" giusto)Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2006 ricordati di postare la soluzione del guasto nella sezione apposita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moloch1977 Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2006 ok fatto tutto, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati