moloch1977 Inserito: 12 febbraio 2006 Segnala Inserito: 12 febbraio 2006 Salve, ho un televisore Philiphs modello 14pt136a/00 che mostra una sola riga orizontale luminosa al centro schermo.inizialmente bastava dargli un "colpetto" per sistemare il tutto ora la cosa è divenuta inalterabile.Ho cambiato il finale verticale (tda 3653B) e alcuni elettroliti (il c2415 e c2417) ma il problema persiste. Qualche suggerimento?Grazie
ampere Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 Ciao,controlla che il finale sia alimentato e ripassa tutte le saldature in quella zona.
mistertv Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 se il finale non viene alimentato verifica la resistenza fusibile sulla linea di alimentazione del finale. se tutto è a posto controlla le saldature dello spinotto del giogo di deflessione.
moloch1977 Inserita: 12 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 il finale viene alimentato, la resistenza fusibile è integra ho ripassato alcune saldature ma niente di nuovo.Ho letto nel datasheet del tda 3653B che viene attivato il circuito di guardia quando il valore di tensione del pin 8 è inferiore a 1.8V.cito testualmente"When there is no deflection current and the flyback generator is not activated, the voltage at pin 8 reduces to less than 1.8 V. The guard circuit will then produce a DC voltage at pin 7, which can be used to blank the picture tube and thus prevent screen damage."Io misuro 0.03V.....A qlc dice qualcosa?, grazie
mira Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Inserita: 12 febbraio 2006 in pratica non misuri nulla , vedi se la linea del pin 8 è cortocircuita a massa ( qualche condensatore andato in corto..per es...) se la linea non è a massa vedi se c'è qualche interruzione ( resist aperte ... microrotture sulla pista ) controlla e facci sapere
moloch1977 Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 Grazie ragazzi, ho risolto tutto !Il problema era un falso contatto nel giogo di deflessione(mistertv aveva "visto" giusto)Grazie ancora
mistertv Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 ricordati di postare la soluzione del guasto nella sezione apposita.
moloch1977 Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 ok fatto tutto, grazie ancora
Messaggi consigliati