Vai al contenuto
PLC Forum

Philiphs Solo Riga Orizzontale - cos'altro?

moloch1977

Messaggi consigliati

Salve, ho un televisore Philiphs modello 14pt136a/00 che mostra una sola riga orizontale luminosa al centro schermo.

inizialmente bastava dargli un "colpetto" per sistemare il tutto ora la cosa è divenuta inalterabile.

Ho cambiato il finale verticale (tda 3653B) e alcuni elettroliti (il c2415 e c2417) ma il problema persiste. <_<

Qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se il finale non viene alimentato verifica la resistenza fusibile sulla linea di alimentazione del finale. se tutto è a posto controlla le saldature dello spinotto del giogo di deflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale viene alimentato, la resistenza fusibile è integra ho ripassato alcune saldature ma niente di nuovo.

Ho letto nel datasheet del tda 3653B che viene attivato il circuito di guardia quando il valore di tensione del pin 8 è inferiore a 1.8V.

cito testualmente

"When there is no deflection current and the flyback generator is not activated, the voltage at pin 8 reduces to less than 1.8 V. The guard circuit will then produce a DC voltage at pin 7, which can be used to blank the picture tube and thus prevent screen damage."

Io misuro 0.03V.....

A qlc dice qualcosa?, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica non misuri nulla , vedi se la linea del pin 8 è cortocircuita a massa ( qualche condensatore andato in corto..per es...) se la linea non è a massa vedi se c'è qualche interruzione ( resist aperte ... microrotture sulla pista ) controlla e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti