Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14gr1221 - non accende

mixpix

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho avuto già modo di verificare leggendo nel forum l'osticità di questo telaio difatti nel mio caso

la prima cosa che ho riscontrato è il finale di riga but11af completamente in corto.

Leggendo nel forum ho avuto modo di apprendere le verifiche del caso, passo ad una breve esposizione:

come ho detto finale di riga in corto, ho provato a sostituirlo l'eat è partito per qualche secondo dopo di che si è ribruciato.

Ho effettuato quindi la misurazione dei +95v staccando la resistenza che alimenta l'orizzontale, non ci sono.

ho misuato i tre zener 2 da 36v e 1 da 33v con un ice 680r mi sembrano buoni stesso discorso con i condesatori in poliestere attorno all'eat.

Fatto ciò ho rimontato un'altro finale di riga e stranamente il tv si è riacceso, pur emettendo allavvio 2 piccoli scoppi dall'altoparlante, funzionando perfettamente.

L'ho spento e riacceso altre 2 volte tutto ok la terza volta è dinuovo morto.

Onde evitare di sostituire componenti a iosa qualcuno mi può aiutare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio GR1AX!Attenzione alle saldature del connettore M3 che potrebbero provocare nuovamente la distruzione del transistor finale di riga 7528!Controlla R3627 (68Kohm) e R3629 (33Kohm) se sono variate di valore facendo così aumentare inavvertitamente i 95volt.Sostitisci C2523 (6.8µF/50V)con uno da 10mf oppure da 47mf o meglio da 68mf come consiglia di modificare la Philips e D6523 (1N4148)!Controlla R3614 (6,8Kohm).Ripristina eventuali saldature fredde sullo stadio pilota di riga.Sostituisci C2631 (22nF) e R3059 (1Kohm). Sostituisci TR7527 e TR7523 difettosi. Si tratta di solito per entrambi del tipo BC337; si consiglia comunque di controllare.Controlla se é interrotta la bobina d'arresto L5524 (1.5MH)sostituibile anche cona resistenza da (1ohm/0.6W).Molto raramente IC7020 (TDA8305)può essere difettoso!Altrimenti sostituisci il trasformatore finale di riga 5530 FAT30057. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto a che fare con questo tv e non ne sono venuto a capo,all'ultimo i 150 Volt sono tornati anche a carico ma niente,nessuno mi ha spiegato pero' come faccio a verificare come si fa' a verificare se il tubo catodico e' rotto. Buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti