mixpix Inserito: 18 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2006 Salve a tutti, ho avuto già modo di verificare leggendo nel forum l'osticità di questo telaio difatti nel mio caso la prima cosa che ho riscontrato è il finale di riga but11af completamente in corto.Leggendo nel forum ho avuto modo di apprendere le verifiche del caso, passo ad una breve esposizione:come ho detto finale di riga in corto, ho provato a sostituirlo l'eat è partito per qualche secondo dopo di che si è ribruciato.Ho effettuato quindi la misurazione dei +95v staccando la resistenza che alimenta l'orizzontale, non ci sono.ho misuato i tre zener 2 da 36v e 1 da 33v con un ice 680r mi sembrano buoni stesso discorso con i condesatori in poliestere attorno all'eat.Fatto ciò ho rimontato un'altro finale di riga e stranamente il tv si è riacceso, pur emettendo allavvio 2 piccoli scoppi dall'altoparlante, funzionando perfettamente.L'ho spento e riacceso altre 2 volte tutto ok la terza volta è dinuovo morto.Onde evitare di sostituire componenti a iosa qualcuno mi può aiutare.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2006 Telaio GR1AX!Attenzione alle saldature del connettore M3 che potrebbero provocare nuovamente la distruzione del transistor finale di riga 7528!Controlla R3627 (68Kohm) e R3629 (33Kohm) se sono variate di valore facendo così aumentare inavvertitamente i 95volt.Sostitisci C2523 (6.8µF/50V)con uno da 10mf oppure da 47mf o meglio da 68mf come consiglia di modificare la Philips e D6523 (1N4148)!Controlla R3614 (6,8Kohm).Ripristina eventuali saldature fredde sullo stadio pilota di riga.Sostituisci C2631 (22nF) e R3059 (1Kohm). Sostituisci TR7527 e TR7523 difettosi. Si tratta di solito per entrambi del tipo BC337; si consiglia comunque di controllare.Controlla se é interrotta la bobina d'arresto L5524 (1.5MH)sostituibile anche cona resistenza da (1ohm/0.6W).Molto raramente IC7020 (TDA8305)può essere difettoso!Altrimenti sostituisci il trasformatore finale di riga 5530 FAT30057. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2006 Io ho avuto a che fare con questo tv e non ne sono venuto a capo,all'ultimo i 150 Volt sono tornati anche a carico ma niente,nessuno mi ha spiegato pero' come faccio a verificare come si fa' a verificare se il tubo catodico e' rotto. Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati