Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt4454 - tvc

muramarc

Messaggi consigliati

Saluto tutti gli amici del forum, chiedo aiuto per un tvc philips 28pt4454 con chassis l6.2. il tvc aveva il trasformatore di riga che scaricava e inoltre l’immagine è ridotta a 5 centimetri nella parte centrale dello schermo, con riga bianca orizzontale luminosa.

Sostituito il trasformatore di riga, è rimasto il problema del video (audio ok) quindi ho pensato ad un problema nello stadio verticale, vi descrivo le prove fatte sul modulo di deflessione:

verifica 25V (ci sono)

sostituito i vari condensatori elettrolitici

sostituito t7904, t7905

verificato i vari diodi ma non è cambiato nulla, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Ringrazio coloro che mi aiuteranno, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che con questo modello mi risulta come telaio L6.3 e non .2!!!Comunque hai controllato/sostituito la R3908 (2.2ohm/0.33W)?Sostituisci anche C2904 (100uF/25V). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Robin per la risposta, sulla piastramadre c'è scritto l6.2 mentre sul coperchio l6.3aa, inoltre dallo schema che ho risulta essere l6.2, per quanto riguarda i componenti citati da te gli ho già sostituiti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla/sostituisci anche C2905 220mf,D6902 BYD33D,R3900 e R3901 da 2,2Mohm!Dato che é scomodo lavorare con il modulo di deflessione montato sulla scheda madre ti consiglio di smontarlo e con schema alla mano controlla tutte le resistenze in particolar modo e con un capacimetro giustamente i condensatori!Se alla misura risultano ok penso che ci sia qualche semiconduttore difettoso(in perdta)che alla misura ti risulta ok ma in realtà non lo é!!! :o

Modificato: da ROBIN
Link al commento
Condividi su altri siti