muramarc Inserito: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2006 Saluto tutti gli amici del forum, chiedo aiuto per un tvc philips 28pt4454 con chassis l6.2. il tvc aveva il trasformatore di riga che scaricava e inoltre l’immagine è ridotta a 5 centimetri nella parte centrale dello schermo, con riga bianca orizzontale luminosa.Sostituito il trasformatore di riga, è rimasto il problema del video (audio ok) quindi ho pensato ad un problema nello stadio verticale, vi descrivo le prove fatte sul modulo di deflessione:verifica 25V (ci sono)sostituito i vari condensatori elettroliticisostituito t7904, t7905verificato i vari diodi ma non è cambiato nulla, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?Ringrazio coloro che mi aiuteranno, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 Strano che con questo modello mi risulta come telaio L6.3 e non .2!!!Comunque hai controllato/sostituito la R3908 (2.2ohm/0.33W)?Sostituisci anche C2904 (100uF/25V). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 19 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 Grazie Robin per la risposta, sulla piastramadre c'è scritto l6.2 mentre sul coperchio l6.3aa, inoltre dallo schema che ho risulta essere l6.2, per quanto riguarda i componenti citati da te gli ho già sostituiti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 (modificato) Controlla/sostituisci anche C2905 220mf,D6902 BYD33D,R3900 e R3901 da 2,2Mohm!Dato che é scomodo lavorare con il modulo di deflessione montato sulla scheda madre ti consiglio di smontarlo e con schema alla mano controlla tutte le resistenze in particolar modo e con un capacimetro giustamente i condensatori!Se alla misura risultano ok penso che ci sia qualche semiconduttore difettoso(in perdta)che alla misura ti risulta ok ma in realtà non lo é!!! Modificato: 19 febbraio 2006 da ROBIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati