Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 25 Pt 530 A - Salta fusibile in entrata

Messaggi consigliati

Inserito:
:huh: Non essendo in possesso dello schema ho provato a sostituire il BUT 12 (bruciato) sullo stadio di alimentazione e naturalmente il fusibile. Alimentato il tv, dopo una frazione di secondo sono da capo ! Evidentemente devo ricercare a valle qualche altro componente KO . Qualcuno è in possesso dello schema ? Oppure avete qualche consiglio su come procedere ? Grazie Gnagnu

Inserita:

Telaio GR2.2!Prova a sostituire il D6646 (BYD33D),lo zener D6617 (5.1V) ed il condensatore elettrolitico C2646 (22uF/40V) difettosi,altrimenti non ti rimane che sostituire il Kit di alimentazione SOPS ES7049!Controlla se ci sono corti sul secondario! ;)

• 2 weeks later...
Inserita:
<_< Grazie per l'aiuto, ho controllato i componenti che mi hai indicato,tutto ok,ora però prima di rassegnarmi e rivolgermi al service per il kit pensavo di procurarmi un pezzo di schema (s.o.s. cerco schema!)e fare ancora qualche verifica . Ciao a tutti G.
Inserita:

Hai dato un occhio su www.eserviceinfo.com per lo schema? :)

Inserita:
:( Ok per lo schema grazie, ho potuto dare così un'occhiata ai componenti facenti capo al secondario, senza tuttavia riscontrare anomalie, ho proprio l'impressione che il problema sia nel pilotaggio del but 12. Ho quindi deciso di acquistare il kit sops presso il service. Vi farò sapere ciao
  • 3 weeks later...
Inserita:

:) Ieri ho ricevuto il kit di riparazione comprendente IC7614 - CNR50 (penso sia lui il colpevole), D6602-3-4-5, D6617(zener 5,1V), IC7600 - TDA8385, T7625 - BUT12 e il fusibile ritardato da 2A montato in entrata.

Ho comunque provveduto a sostituire tutti i componenti indicati con esito positivo. A breve trasferirò il tutto nel forum dei guasti risolti. Ciao.

Inserita:

:) Ieri ho ricevuto il kit di riparazione comprendente :

IC7614-CNR50 (penso sia lui il colpevole)

D6602-3-4-5

D6617-zener 5.1 volt

IC7600-TDA8385

T7625-BUT12AF

FUSIBILE 2A RIT.

Ho comunque provveduto a sostituire tutti i componenti indicati (i diodi mi sembravano a posto) con esito positivo. A breve trasferirò il tutto nel forum dei guasti risolti. Ciao