indy-zncmra Inserito: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2006 Ciao a tutti, sono Mauro da Veneziaho un vecchio TV color Philips 14 pollici acquistqato nel lontano 1986, che è ancora in perfetta forma per quanto riguarda colori e nitidezza ma, purtroppo,già da qualche tempo allo spegnimento non mantiene la memorizzazione dei canalinè quella del colore e del volume. Immagino che la cosa sia dovuta ad unabatteria tampone che dovrebbe essere sostituita. Ho aperto l'apparecchio ma nonriesco a capire dove sia situata questa benedetta batteria... Qualcuno mi puòaiutare?Grazie a tutti.Mauro - Ve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Il telaio è il CTX-E, giusto? Non ho lo schema sottomano, ma se hai controllato bene e la batteria non c'è, non è che salva su una memorietta seriale tipo le 24C? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indy-zncmra Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Non sono un esperto e quindi non saprei proprio dove leggere il numero del telaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Beh di norma è stampigliato sulla stessa scheda principale Ad ogni modo la batteria tampone è normalmente ubicata vicina al microcontrollore principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Questo telaio monta la batteria tampone!I 2.4V di norma sono sul pin 42 del microcomputer IC1 (MSM5840H). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indy-zncmra Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Vi ringrazio per l'aiuto; stasera controllo il numero del telaio e verifico se intorno ai vari microchips (mi pare di ricordare che fossero almeno due) c'è una batteria... Se sapete se ne trovano ancora in commercio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Eccome che si trovano, ci mancherebbe Anche se non dovessi trovarla magari proprio fatta uguale, basta che rispetti le sue caratteristiche in tensione e corrente nominale, ma non dovresti avere nessun problema di sorta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indy-zncmra Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Grz ancora Randy! Ci risentiamo domani. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Ciao,di solito sono tonde tipo un bottone,oppure hanno la forma di una batteria stilo da 1,5V.comunque guarda bene,nonpuò passare inosservata.Ciao FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati