indy-zncmra Inserito: 7 marzo 2006 Segnala Inserito: 7 marzo 2006 Ciao a tutti, sono Mauro da Veneziaho un vecchio TV color Philips 14 pollici acquistqato nel lontano 1986, che è ancora in perfetta forma per quanto riguarda colori e nitidezza ma, purtroppo,già da qualche tempo allo spegnimento non mantiene la memorizzazione dei canalinè quella del colore e del volume. Immagino che la cosa sia dovuta ad unabatteria tampone che dovrebbe essere sostituita. Ho aperto l'apparecchio ma nonriesco a capire dove sia situata questa benedetta batteria... Qualcuno mi puòaiutare?Grazie a tutti.Mauro - Ve
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Il telaio è il CTX-E, giusto? Non ho lo schema sottomano, ma se hai controllato bene e la batteria non c'è, non è che salva su una memorietta seriale tipo le 24C?
indy-zncmra Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Non sono un esperto e quindi non saprei proprio dove leggere il numero del telaio...
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Beh di norma è stampigliato sulla stessa scheda principale Ad ogni modo la batteria tampone è normalmente ubicata vicina al microcontrollore principale
ROBIN Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Questo telaio monta la batteria tampone!I 2.4V di norma sono sul pin 42 del microcomputer IC1 (MSM5840H).
indy-zncmra Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Vi ringrazio per l'aiuto; stasera controllo il numero del telaio e verifico se intorno ai vari microchips (mi pare di ricordare che fossero almeno due) c'è una batteria... Se sapete se ne trovano ancora in commercio?
Randy76 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Eccome che si trovano, ci mancherebbe Anche se non dovessi trovarla magari proprio fatta uguale, basta che rispetti le sue caratteristiche in tensione e corrente nominale, ma non dovresti avere nessun problema di sorta
indy-zncmra Inserita: 7 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Grz ancora Randy! Ci risentiamo domani. Ciao
fabrizio1 Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 Ciao,di solito sono tonde tipo un bottone,oppure hanno la forma di una batteria stilo da 1,5V.comunque guarda bene,nonpuò passare inosservata.Ciao FABRIZIO
Messaggi consigliati