markuss Inserito: 9 marzo 2006 Segnala Inserito: 9 marzo 2006 Dopo aver sostituito l’eat, che scaricava, ed il finale di riga il tv funziona correttamente tranne per il fatto che al variare della luminosità l’immagine si allarga di molto fino a sfuocare ed il tv si spegne per l’intervento della protezione elettronica. Quando si presenta il difetto la tensione principale non aumenta, ho provato a sostituire i condensatori sul finale di riga ed ho controllato anche l’est-ovest sostituendo l’elettrolitico che a volte provoca la distruzione del finale di riga inoltre ho controllato il circuito beam limiter, ma senza nessun esito. Spero che qualcuno abbia avuto esperienza su questo tv e possa darmi una mano, grazie anticipatamente
Randy76 Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 Cosa intendi per tensione principale? la B+? Il problema che enunci sembra proprio un aumento della B+
markuss Inserita: 10 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2006 esatto la 145, rimane assolutamente stabile, è come se il difetto fosse causato dal controllo della corrente di raggio, che alla fine fa capo al processore delle deflessioni, fosse proprio lui?
Randy76 Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 Lo sai che anch'io ho sospettato di quello? In pratica è come se crescesse in valore l'ampiezza della deflessione orizzontale (aumento della larghezza) e conseguentemente il valore della EAT (immagine fuori fuoco). Poi si arriva alla protezione.. che strana cosa; giusto per sapere l'alimentazione del processore che tira fuori orizzontale e verticale resta costante? Puoi inviarmi lo schema?
ROBIN Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 (modificato) Sostituisci l'elettrolitico C2455 47mf ed il D6460 BY228 difettosi!Controlla IC7520 TEA1507! Modificato: 10 marzo 2006 da ROBIN
markuss Inserita: 11 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2006 caro robin i componenti da te suggeriti erano stati già sostituiti senza nessun esito, non ho sostituito il tea perche mi manca, ma non credo possa essere lui perchè le tensioni sul secondario sono assolutamente stabili. ho notato in coincidenza con il difetto che varia il segnale presente sul collettore del finale di riga che presenta sul lato destro una maggiore inclinazione, con un gradino che si abbassa quando si allarga l'immagine. inoltre le linee verticali non sono perfettamente dritte.
abbio90 Inserita: 12 novembre 2013 Segnala Inserita: 12 novembre 2013 (modificato) Problema con lo stesso telaio l01.1e montato su 29pt5507/01 ....prima con immagini molto chiare pompava l'immagine orizzontalmente allargandosi...ora va 5 secondi e va in protezione....ai capi del condensatore 2561 misuro solo 126volts stabili...qualcuno saprebbe aiutarmi? ho eseguito la misura anche smontando il finale di riga e mettendo tra i 140volts e la massa una lampadina da 100w Modificato: 12 novembre 2013 da abbio90
Messaggi consigliati