Angelo2004 Inserito: 11 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2006 Ho in riparazione il sudetto tv redce da una caduta,dopo aver pazientemente riparato le piste interrotte il tv si accende ma dopo un attimo che compare il video si spegne, da notare che quest'attimo a volte è di pochi secondi e a volte dura anche un minuto. dopo alcune indagini ho appurato che lo spegnimento riguarda solo la defelssione orizzontale, ossia l'alimentazione +b è sempre presente ,come le altre tensioni generate dall'alimentatore,scompare solo l'impulso di pilotaggio orizzontale sul pin 30 dell'ic 7200.Sono entrato nel menù di servizio e ho rilevato l'errore 2 che si riferisce ad una eccessiva corrente di fascio,eppure l'immagine non ha difetti.ho controlato tutte le tensioni relative alle protezioni e da schema sono ok ho sostituito ic 7200 pensando ad un problema interno.Ho provato a inibire le protezioni mettendo a massa il pin 34 che riceve le informazioni della protezione eht,ma niente.Non so cosa altro provare, in ultimo le piste le ho ricontrolate tutte sia visivamente con la lente sia con il tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 11 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2006 Non è che è successo qualcosa al cinescopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo2004 Inserita: 11 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2006 Non credo randy perche quando si accende l'immagine è perfetta, il problema si manifesta anche staccando la basetta del cinescopio.Ci sentiamo lunedì Buona domenica a tuttiAngelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati