Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28m8805

Realz^_^

Messaggi consigliati

gentili utenti. una signora mi ha regalato questo tv. che ha stessi difetti di altri topic che ho letto, praticamenet si accende solo il led d stand by, ma non accade niente anche se premo P+.

ora prima di far qualche controllo vorrei lo schema, perche' davvero non sono riuscito a trvarlo, neanche su ESERVICE INFO.

il tv è un PHILIPS 28ML8805/08B

Se siete così gentili da darmi lo schema sareste gentili

motori2001[at]yahoo.it

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio FL1.6!Non dovrebbe essere difficile trovarlo a mio avviso lo schema!Hai provato a farlo partire dal telecomando dato che c'é un'ipotesi che sia attivata la protezione bambini?Altrimenti poi vediamo sul da farsi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! è che non capivo che telaio è! comunque, appena controllo qualcosa e arrivo a un punto fermo chiedo in Questo topic

ciao e garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili utenti, ho analizzato meglio questo televisore, e a seconda delle spie che lampeggiano e lo schema dice che l'alimentatore è in protezione. Cosa posso controllare?? :)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampeggia quello dello stan by rosso fatto a cerchio con in punta una barretta poi un altro fatto cn due cerchi vicini e infine quello del muto.

Lo schema dice che è alimentazione in protezione :( ma non trovo dove cavolo sta :D

grazie x gli aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo sta a significare errore codice 99 quindi alimentazione interrotta dalla protezione hardware!Purtoppo le cause possono essere più di una!!!La prima cosa che ti consiglio di fare é di controllare ed eventualmente risaldare il trasformatorino Est/ovest 5521 e di controllare se il transistor finale Est/ovest T7610 2SA1359 sia in corto circuito!Per eliminare la protezione dell'Est/ovest devi isolare possibilmente l'emettitore del T7542 o al limite isolarlo completamente!Ma prima di farlo prova a sostituire il T7540 BC848C che può essere difettoso!Incomincia a fare ciò che ti ho suggerito fino ad ora e poi continueremo se ce ne sarà bisogno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti