giaro Inserito: 18 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2006 Tutto funziona regolarmente, ma non mostra le indicazioni OSD.Ho provato la sostituzione del TDA 8361E, senza successo.Chi mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2006 Secondo me si tratta di un Sinudyne 21312 Jazz, telaio 3960.Tale telaio e' prodotto dalla Teko o qualcosa del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2006 Non hai per caso lo schema? Non riesco a trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 Si,penso anche io che si tratti di un Sinudyne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morfances Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 hai provato a cercare lo schema sul sito:sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 Posseggo lo schema ma non posso allegarlo, mi permette di allegare solo 59.53Kb mentre lo schema e' di 222Kb.Fornitemi un indirizzo Email e ve lo mando.Questo Telaio, molto simile ad un Philips, e' prodotto dalla Tec, usato su tv Orion, Sinudyne ecc (puo' anche essere un Phonola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 20 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2006 La mia mail è randy_tiger[at]infinito.it ovviamente sostituisci a [at] la chiocciola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 Ho analizzato un po' il tuo schema (non so perchè non riesco a stamparlo); comunque la mia impressione è che il cuore dell'osd risieda nella zona F, precisamente sull'integrato siglato come 7500, per intendersi il microcontrollore. I suoi pin 32, 33, 34 sono accoppiati mediante i drivers 7641, 7642 e 7644 e forniscono direttamente il segnale RGB delle schermate OSD ai drivers video. Verifica per prima cosa la funzionalità di questi 3 e la loro alimentazione che da schema risulta +5V (+5c).Inoltre controllerei la presenza dell'impulso di blanking sul pin 35 Fatte queste prove, fammi sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaro Inserita: 24 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 Con i vostri suggerimenti ho verificato con i componenti installati e credo si tratti proprio di un Sinudyne 21312 jazz. Lo schema relativo, che sono riuscito a procurarmi, è il telaio Professional 3960 Sinudyne.I circuiti integrati più significativi sono il SAA 5290 siglato 7600, ed il TDA 8361 siglato 7015 ( quest'ultimo nello schema è frazionato nelle varie sezioni funzionali.Esistono comunque i drivers 7641, 7642, e 7644, che sono pilotati dal microcontrollore (7600) ai piedini 32, 33 e 34 e che mi sembrano efficienti.Ho controllato al piedino 35 con l'oscilloscopio l'impulso OSD fast Blanking, ma non noto variazioni di forma d'onda che è praticamente sempre inesistente.Mi pare però che la commutazione nel modo menu avvenga regolarmente in quanto le funzioni dei tasti numerici vengono inibite fino a che non si preme per altre due volte tale tasto del telecomando.Un piccolo particolare (anche se non credo che sia determinante, però...): con lo schema alla mano sono riuscito a centrare l'immagine, che prima non si riusciva a farlo perfettamente mediante il potenziometro 3354, sostituendo la resistenza 3363 con una da 680 K Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 24 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 Fossi in te, controllerei bene l'impulso di blanking.. mi sembra anomalo che sul pin non arrivi nulla; io credo che sia un segnale importante per il trattamento dell'OSD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati