giampierogiu Inserito: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2006 Salve a tutti ,ho un problema con un tv 14" philips mod 14gr1227 purtroppo non ho lo schema, il problemae' che all' accensione lampeggia per un attimo il led e si sente un piccolo sibilo sul altoparlante.I 97 volt sono presenti, l' eat E' OK . VARI COMPONENTI ATTIVI PROVATI chi puo' aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacintus Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 CIO VUOL DIRE CHE IL TV VA IN PROTEZIONE O L'ALIMENTATORE NON EROGA ABBASTANZA TENSIONE DA ALIMENTARE L'EAT.PRIMA DI TUTTI TI CONVIENE STACCARE IL PIEDINO DEL'EAT DOVE ARRIVA LA TENSIONE PRIMARIA DOPO DI che COLLEGARE A QUELLA TENSIONE UNA LAMPADINA DA 100 WATT E COSI PROVA AD ACCENDERE IL TV:SE LA LAMPADINA SI ACCENDE VUOL DIRE che IL PROBLEMA è NELLA SEZIONE TRASFORMATORE DI RIGA(CONTROLLA IL FINALE ORIZZONTALE)SE INVECE LA LAMPADINA non SI ACCENDE O SI SPEGNE ALL'ISTANTE IL PROBLEMA PROVIENE DALL'ALIMENTATORE.(CONTROLLA I CONDENSATORI ELETTROLITICI)SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuccio Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 allora controlla bobina 5524 su collettore tr 7523 che si può interropere oppure controllaC2523 da 6,8uF collegato sulla sudetta bobina se tutto è ok togliere il mosfet di protezione t6641 sul circuito secondario di alimentazione se il tv si accende sostituire semifisso 3625 da 470 Ohm e regolare esattamente la + 95v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampierogiu Inserita: 30 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2006 Scusate il ritardo causa problemi con il pc.Riprendiamo la discussione sul tv in questione che va in protezione all'accensione.ho fatto le prove bobina ok condensatore ok, staccando il mosfet di protezione non accade nulla, stesso problema sono presenti i 97 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrolitico Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 salve, ho la stessa tv con lo stesso problema. dici che il trasformatore di riga è ok. come lo hai stabilito? a me sembra proprio quello. ho fatto molte verifiche ma il trasformatore non mi convince proprio. ho fatto una prova: ho alimentato il trasformatore (smontato) con inpulsi a 12v (max 0,5a). riesce a far accendere una lampadina al neon (scintilla appena percettibile) mentre facendo la prova con altri modelli ottengo una scintilla da circa 2mm. quindi direi spire in corto... (e anche altre interrotte perchè nella scheda componenti sono disegnate le bobine tra i piedini del trasf e alcune non coincidono verificando col tester).è attendibile come prova? cosa ne pensate?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 A volte quella bobina che porta i +27V si modifica sotto tensione; puoi mettere anche una resistenza da 3,3ohm 5WPoi, riscalda tutti i condensatori sull'alimentatore e EAT con il phon (Aria calda) e vedi se accende bene; riscaldali bene per circa 45 secondi; riscalda soprattutto intorno al tiristore dello st-byin questo modo ti escludi il trasformatore di riga e forse trovi il guasto Se tutto ok Sostituisci i due condensatori che stanno intorno al tiristore dello ST/by (BT151-500R) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati